Mercoledì 24 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su

di Riccardo Matesic*
E ora come si esce dall’emergenza buche?

La stato delle strade di Roma (e di altre zone d’Italia) è disastroso. Colpa della mancata manutenzione e della cattiva qualità di alcuni asfalti utilizzati. E mentre le Procure indagano su possibili casi di corruzione, noi fronteggiamo un problema che ha risvolti economici e di sicurezza stradale Dove si troveranno i fondi necessari alle tante riasfaltature integrali ormai necessarie?

Quante volte vi è capitato mentre guidate di spaventarvi per un veicolo proveniente dalla direzione opposta che vi punta o vi sfiora? Inizialmente non capivate quel comportamento, pensavate alla distrazione (che pure è un problema di sicurezza gravissimo), poi vi siete resi conto che quel conducente stava evitando una grossa buca.
Se guidate una moto o uno scooter, questo andamento imprevedibile degli altri veicoli diviene ancora più pericoloso. Perché -ad esempio- in fase di superamento di una fila capita che l’auto superata scarti all’improvviso verso di voi. Sempre per evitare un cratere stradale. Senza contare che a volte le buche da evitare sono due: una dalla parte del veicolo che viene verso di voi e una dalla parte vostra, con il rischio di finire in traiettoria di collisione...

>LEGGI L'ARTICOLO

 


Analisi di una situazione ormai fuori controllo. (ASAPS)

Venerdì, 11 Maggio 2018
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK