Venerdì 19 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 08/05/2018

Polizia Municipale
CONVEGNO " MINORI VITTIME E CARNEFICI " VENERDI 25 MAGGIO 2018 FORTE DEI MARMI - VILLA BERTELLI "

Le recenti vicende della scuola di Lucca hanno fatto notare che il fenomeno del bullismo minorile non è l'eccezione ma rischia di diventare la regola.
Il bullismo minorile è un fatto che riguarda molti giovani e le cause criminalistiche si esprimono mediante reati dai connotati psicologici che, in molti casi, possono spiegarsi come la concausa del fenomeno stesso. La c.d. MOVIDA, in particolar modo durante la stagione estiva versiliese,  viene vissuta attivamente, anche da infrasedicenni, lasciati a loro stessi e ai loro impulsi, che trovano sfogo nell'alcool, se non nella droga, il motivo utile e scopo unico per esaltare le proprie serate estive.

 

Il risultato potrà determinare gravi danni a cose e persone, relativamente ai quali, la minore età, limita od esclude la responsabilità.
La sede di corso sarà la giusta occasione per approfondire le conoscenze e quindi, attivarci al meglio, per fare fronte ad un fenomeno che, ogni anno, sembra aggravarsi. La docenza sarà curata dal Comm. GODUTI, esperto conoscitore della materia, nel tentativo di trovare, nel mondo del diritto, le più idonee procedure e prassi per arginare questo grave problema sociale. Ovviamente non verrà tralasciato il rovescio della medaglia con un'ampia disamina in cui verrà focalizzata l'attenzione sul minore al centro di una situazione di disagio.
L'invito è esteso a tutti nell'auspicio che la situazione possa migliorare, almeno questo, è il nostro augurio !

>Leggi il programma del convegno

Martedì, 08 Maggio 2018
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK