Mercoledì 24 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su

Cervignano del Friuli
Lancia sassi un paletto dal cavalcavia e ferisce un biker, denunciato un 14enne

Non si conoscono le ragioni del gesto, ma secondo alcuni testimoni il ragazzino sarebbe stato in compagnia di altri coetanei con i quali avrebbe poi lanciato anche altri oggetti di plastica e sassi. Ferito il centauro, un 59enne di Gonars

Lancia sassi e un paletto da un cavalcavia e colpisce un centauro che rovina sull'asfalto e resta ferito.

L'incredibile episodio è accaduto il primo maggio scorso, come riportato da Il Gazzettino, a Cervignano del Friuli sul cavalcavia della Strada Regionale 352 all'altezza della variante Powell.

L'episodio
Protagonsita della vicenda è un ragazzino di 14 anni che senza motivo, ha sradicato il paletto che delimitva la carreggiata e l'ha scagliato al di sotto del ponte. Il biker, un 59enne di Gonars, ha tentato di evitare l'oggetto, ma è caduto dalla sua Suzuky Gsx rovinando a terra causandosi diverse botte, graffi e contusioni.

Il gruppetto
Il fatto è stato segnalato ai carabinieri della Compagnia di Palmanova che hanno avviato subito un'indagine. Pare che oltre al 14enne, un ragazzino di Cervignano del Friuli, in quel momento ci fossero anche altri minorenni che però non sono stati identificati.

Secondo alcuni testimoni, inoltre, il gruppetto non si sarebbe limitato a buttare di sotto solo il delimitatore di plastica ma anche altri oggetti tra cui sassi, che per fortuna non hanno colpito nessuno.

I carabinieri di Villa Vicentina, al termine delle indagini, dopo aver ascoltato alcune persone, hanno denunciato a piede libero il 14enne per l'ipotesi di reato di getto pericoloso di cose. Procede la Procura dei Minori di Trieste.
 

da udinetoday.it


Ecco purtroppo un altro giovanissimo incosciente.
Nell’anno 2017 l’Osservatorio ASAPS sul lancio dei sassi ha registrato 108 episodi (erano stati 85 nel 2016 + 27%), 96 dei quali si sono verificati lungo la rete ordinaria e 12 lungo la rete autostradale.
I lanci hanno causato 1 morto e 9 feriti. Sono stati 44 i minorenni fermati o arrestati. I maggiorenni sono stati 13. (ASAPS)

Lunedì, 07 Maggio 2018
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK