Venerdì 26 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi , Droga 03/05/2018

Gioia del Colle
In auto con 47 chili di hashish: arrestato pregiudicato

In manette a Gioia del Colle un 51enne tarantino: la droga, immessa sul mercato illecito, avrebbe fruttato circa 500mila euro

Alla guida di un'utilitaria, percorreva la provinciale che da Gioia del Colle concude a Taranto. Alla vista dei carabinieri, però, ha cercato di lasciare l'arteria principali per imboccare una strada secondaria. Una mossa sospetta che non è sfuggita ai militari, che hanno così deciso di fermare l'uomo per un controllo.

Alla richiesta dei documenti d’identità, l’agitazione dell’uomo è aumentata come se stesse nascondendo qualcosa, spingendo i militari a procedere ad una perquisizione personale e veicolare. Dal portabagagli dell'auto sono così saltati fuori due sacchi di plastica, contenenti ben 47 kg. di hashish. Per l'uomo, un 51enne pregiudicato  tarantino, sono così scattate le manette e su disposizione della competente A.G. veniva tradotto presso la Casa Circondariale di Bari.

La droga rinvenuta, sottoposta a sequestro, verrà analizzata dal  L.A.S.S. (Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti) del Comando Provinciale Carabinieri di Bari, al fine di stabilirne il principio qualitativo e quantitativo. Il valore al dettaglio della droga immessa sul mercato è stato stimato in circa 500.000 euro.

Indagini in corso per risalire alla provenienza della sostanza stupefacente sequestrata  e degli altri eventuali responsabili dell’illecito traffico.

da baritoday.it


 Un altro grosso carico di hashish intercettato sulla strada. (ASAPS)

Giovedì, 03 Maggio 2018
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK