Giovedì 18 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 19/03/2018

Si è svolto a Varese il convegno “Attenta-mente sicurezza stradale da 0 a 99 anni” con la presentazione del progetto di “Psicologia del traffico nella terza età” organizzato da NoiSicuri Project e la Fondazione ASAPS per la sicurezza stradale e urbana

Il 13 marzo scorso, presso la Sala Consigliare del municipio di Varese si è svolto il convegno “Attenta-mente sicurezza stradale da 0 a 99 anni” con la presentazione del progetto di “Psicologia del traffico nella terza età” che ha preso il via nei giorno scorsi a Varese.

Attenta-Mente! è la nuova campagna, su scala nazionale messa in campo dalla Fondazione Asaps (Associazione Sostenitori e Amici della Polizia Stradale) e da NoiSicuri Project, con l’obiettivo di diffondere la cultura della legalità e della sicurezza e per arginare la distrazione e i comportamenti errati sulle strade urbane.

Ugo Terracciano e Paolo Goglio con le relatrici del convegno



Nella giornata si è riflettuto sul tema della sicurezza stradale con particolare attenzione sulla tematica delle  “patenti grigie” e dei rischi di chi si muove nel traffico in terza età.

Oltre a studi e dati statistici si è dato spazio agli aspetti psicologi  della guida, con particolare attenzione alle problematiche che insorgono con l’avanzare dell’età.

La platea composta da addetti ai lavori, agenti di polizia stradale e psicologi, ha partecipato in modo molto attivo al dibattito, dimostrando che il tema della guida nella terza età è sempre più sentito ed attuale.

 
Qui i link sulla rassegna stampa dell’evento


http://www.psicotraffico.com/?p=398


http://www.varesereport.it/2018/03/11/varese-attenta-mente-incontri-sulla-psicologia-del-traffico-nella-terza-et/


http://www.psicotraffico.com/?p=415


http://www.prealpina.it/pages/varese-velok-strade-sicure-163961.html


http://www.telesettelaghi.it/varese-anziani-al-volante-parte-la-campagna/

Lunedì, 19 Marzo 2018
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK