Venerdì 19 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 19/03/2018

Sfugge all'alt dei vigili: inseguimento da Far West a Firenze

Cinque chilometri di corsa finita su un new-jersey in viale Guidoni: l'uomo era in possesso di droga

Non si è fermato all'alt ed è stato inseguito dalla Polizia municipale per 5 chilometri fino a perdere il controllo della sua auto in viale Guidoni andando a sbattere contro un new-jersey. E' successo ieri notte ad una Fiat 600 in seguito ad un controllo effettuato in via Pratese: dopo aver fatto uno scarto l'auto si è allontanata a forte velocità in direzione Sesto Fiorentino.

Prontamente, sia la pattuglia in moto che quella in auto si sono messe all'inseguimento e hanno tallonato l'auto in fuga a forte velocità. Dopo essere uscito dal comune di Firenze vi è rientrato attraverso il raccordo autostradale e dopo aver percorso varie strade, l'epilogo nell'affrontare la curva che dal viale Guidoni si immette nel viale XI Agosto.

Il conducente della Fiat 600 è stato fermato e condotto al Comando della Polizia municipale dove è stato identificato: ha 42 anni. L'auto, invece, è stata trasportata con un carro-gru presso il Comando. Da una attenta ispezione degli agenti è emerso che l'uomo era in possesso di una modica quantità di sostanza stupefacente, presumibilmente hashish.

Il fermato è stato sottoposto a prova etilometrica, risultando negativo ed è stato invitato a effettuare la prova per le sostanze stupefacenti, attraverso il campionamento di liquidi biologici in ospedale. L'uomo, però, si è rifiutato. Da accertamenti effettuati l'uomo risultava avere precedenti per spaccio e detenzione di droga.

Il 42enne, a cui è stata ritirata la patente, è stato denunciato per guida sotto l'effetto di sostanze visto il rifiuto ad effettuare il test, mentre la modica quantità di sostanza stupefacente è stata posta sotto sequestro così come la sua auto. Sul posto è subito arrivata una pattuglia per i rilievi dell'incidente, dal quale sono emerse due sanzioni: una per la perdita del controllo del veicolo in ore notturne (multa di 113,33 euro e decurtazione di 5 punti dalla patente) e una per il danneggiamento (41 euro più il conto che gli arriverà per il ripristino dello stato dei luoghi).
 

da firenzetoday.it


Ma la Polizia Municipale alla fine lo identifica.
Il conducente della Fiat 600 è stato fermato e condotto al Comando della Polizia municipale dove è stato identificato: ha 42 anni. L'auto, invece, è stata trasportata con un carro-gru presso il Comando. Da una attenta ispezione degli agenti è emerso che l'uomo era in possesso di una modica quantità di sostanza stupefacente, presumibilmente hashish. (ASAPS)

Lunedì, 19 Marzo 2018
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK