Venerdì 29 Marzo 2024
area riservata
ASAPS.it su

Vercelli, padre e bimba di 10 anni muoiono in un incidente. Grave un altro bimbo di 5 anni

Altre due vittime sulle strade del Piemonte

Una bambina di 10 anni  è morta insieme al padre in terribile incidente, questa notte, a Tronzano Vercellese. Gravissimo anche il fratellino di 5 anni. I due bambini sono stati trasportati all’ospedale Regina Margherita ma la bambina non ce l’ha fatta. Il fratellino è stato operato dai medici dell’infantile torinese.  Le sue condizioni sono gravissime. La famiglia è di origine camerunense ma vive a Torino.
Nell’incidente ha perso la vita anche il padre della bambina Lucien Marie Guemani, 49 anni. Il terzo fratellino di due anni è rimasto illeso, ferito un secondo adulto ma non è in pericolo di vita.
La bambina si chiamava Towa Edelfa Camille Guemani. E’ morta questa notte alle 5.30 all’ospedale dove è arrivata già in coma.
L’incidente è avvenuto intorno alle 23.30 sulla strada provinciale 11, più o meno al chilometro 49 del comune di Tronzano. I cinque viaggiavano tutti sulla stessa auto, una Toyota Yaris,che  percorreva la provinciale in direzione Vercelli. L’uomo di 49 anni che era alla guida ha perso il controllo ed è finito con l’auto contro un ponticello che permette l’accesso dei mezzi da lavoro alle risaie. Dopo lo schianto l’auto si è ribaltata nei campi. Sull’asfalto non ci sono segni di frenata: l’auto ha cominciato a sbandare finendo nella corsia opposta e poi contro il ponte.
Sull’incidente indaga la polizia stradale di Vercelli.

Quello di Tronzano non è stato l’unico drammatico incidente nella notte sulle strade piemontesi. Una donna di 51 anni di Crescentino è morta in un incidente sulla strada
per Casale. La vittima si chiamava Claudia Grillone, era una dipendente del Trompone di Moncrivello. E’ morta in un frontale con un’altra auto. Altre quattro persone sono rimaste ferite nello schianto e sono state trasportate all’ospedale di Casale, ma nessuno è in pericolo di vita.
Un artigiano di 66 anni ha perso la vita nel Biellese, sulla superstrada Biella-Cossato, quando un'auto ha tamponato il motocarro che stava guidando.
 

di CARLOTTA ROCCI
da repubblica.it



La bambina  è la settima piccola vittima del 2018.
Nel 2017 l’Osservatorio ASAPS ha registrato il decesso di 37 bambini da 0 a 13 anni sulle strade.

Lunedì, 19 Marzo 2018
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK