Sabato 20 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Salvataggi , Notizie brevi 13/03/2018

"Così ho salvato la vita a un turista", il racconto del poliziotto eroe

Un gesto di grande solidarietà quello di un poliziotto che ha salvato la vita a un uomo che aveva avuto un malore. Pierluigi Trina si trovava sulla pattuglia della polizia stradale dipendente del ROS transitava nel Traforo Umberto I in direzione di via Nazionale.
Uscendo da traforo lo scorso 9 marzo, gli agenti hanno notato un gruppo di persone che sembravano chiedere aiuto e dopo essersi avvicinati hanno notato un uomo, di circa 50 anni, che non stava bene. L'uomo stava avendo un arresto cardiaco ma Pierluigi non ha esitato e ha iniziato le manovre di rianimazione insieme al suo collega. A quel punto il 50 enne ha dato i primi segni di ripresa che hanno consentito poi all'ambulanza, giunta poco dopo sul posto, di  salvare la vita al paziente.

I poliziotti hanno aiutato il personale medico, continuando ad effettuare il massaggio cardiaco, mentre si procedeva ad intubare il paziente. Quello di Pierluigi è stato un gesto, dettato sicuramente dal senso di dovere, ma di estremo altuismo che ha permesso di salvare una vita umana. Il 50enne, un turista olandese, è stato ricoverato in terapia intensiva: «Appena sarà possibile andremo a fargli visita», ha dichiarato l'agente.

da leggo.it

Martedì, 13 Marzo 2018
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK