Martedì 16 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 13/02/2018

Settimana europea dedicata ai controlli sui camion a fine febbraio
da uominietrasporti.it

Conducenti all’ascolto: fate particolare attenzione dal 26 febbraio al 4 marzo. In questa settimana infatti verranno intensificati sulle strade di tutta Europa i controlli nei confronti dei veicoli pesanti (anche autobus) nell’ambito della campagna europea di sicurezza stradale “Truck & Bus”. Gli agenti della Polstrada verificheranno lo stato psicofisico dei conducenti, il rispetto dei limiti di velocità, della normativa ADR sul trasporto delle merci pericolose e tutte le altre prescrizioni sull’autotrasporto previste dalla normativa nazionale e comunitaria.
I Compartimenti della Polizia Stradale di tutte le regioni hanno predisposto per tutta la settimana dei controlli ai mezzi pesanti adibiti al trasporto merci.
A promuovere la campagna è TISPOL è una rete di cooperazione tra le Polizie Stradali, nata nel 1996 sotto l’egida dell’Unione Europea, alla quale oggi aderiscono i 28 Paesi membri dell’Unione, nonché la Svizzera, la Norvegia e la Serbia (quest’ultima con status di osservatore). L’Italia ha attualmente la presidenza del gruppo.

da uominietrasporti.it


Campagna europea sulla sicurezza stradale Truck & Bus dal 26 febbraio a 4 marzo. (ASAPS)

Martedì, 13 Febbraio 2018
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK