Martedì 23 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 09/02/2018

Napoli, scoperta maxi evasione fiscale sul rinnovo delle patenti di guida: sette medici sotto accusa

Un'evasione fiscale da oltre 1,5 milioni di euro è stata scoperta dalla guardia di finanza di Napoli nel corso di accertamenti nei confronti di sette medici, tra Napoli e Ischia, per le pratiche relative al rinnovo delle patenti di guida. I finanzieri del I gruppo Napoli, nell'ambito di mirati approfondimenti ispettivi su oltre 154mila visite mediche eseguite da sanitari di Napoli ed Ischia, nell'ultimo triennio di imposta, sono riusciti a ricostruire «un sistematico occultamento di compensi».

Sono emerse «criticità» riguardo a sette professionisti, alcuni medici di base, altri medici militari in quiescenza. Basti pensare che uno dei medici sottoposti a controllo tra il 2015 ed il 2016, aveva effettuato oltre 28.000 visite per le quali, fanno sapere i finanzieri, ha percepito in nero, al netto della quota trattenuta dalla scuola guida, compensi che hanno fatto emergere uno scostamento di circa 450.000 euro rispetto a quanto invece regolarmente dichiarato. Altri tre medici hanno invece ritenuto di accedere agli strumenti di compliance, sanando la propria irregolare posizione con l'amministrazione finanziaria.

da ilmessaggero.it


Ancora frodi. Su oltre 154mila visite mediche eseguite da sanitari di Napoli ed Ischia, nell'ultimo triennio di imposta, gli agenti della Guardia di Finanza sono riusciti a ricostruire «un sistematico occultamento di compensi. (ASAPS)

Venerdì, 09 Febbraio 2018
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK