Venerdì 29 Marzo 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi , Droga 25/01/2018

Un chilo di coca sotto il cruscotto: nuovo maxi-sequestro in A1, sesto arresto in 48 ore

La stradale aveva avuto dritte di un passaggio di droga importante e ha passato al setaccio l'intero tratto: arrestato un albanese di 26 anni

Arezzo, 23 gennaio 2018 - Ancora un corriere beccato con la droga sull’A/1 dalla Polstrada. Sono saliti a 6 i trafficanti di droga che, in questi giorni, sono stati arrestati dalla Polizia Stradale di Arezzo sull’A/1, tutti incappati nel dispositivo a reticolo attuato, sulle principali arterie della Toscana, dagli equipaggi della Polstrada.

L’ultimo a rimanere impigliato nella rete tesa dalla Sottosezione di Battifolle, dopo i 4 italiani e il marocchino dello scorso fine settimana, è stato un albanese di 26 anni che, alla guida di una Mazda, viaggiava verso Roma.

I poliziotti  sapevano che un carico di coca sarebbe transitato proprio su quel tratto di autostrada da loro pattugliato e avevano pure il sentore che ciò sarebbe avvenuto ieri pomeriggio. L’unica cosa che non conoscevano era l’auto a disposizione del corriere, ma quelli di Battifolle non si sono scoraggiati e due pattuglie si sono piazzate prima di Valdichiana per scrutare i veicoli in transito.

Per tutto il pomeriggio sono passati in ambedue le direzioni oltre 13.000 mezzi, ma quella Mazda ha attirato più di tutti l’attenzione degli agenti. Allo straniero è stato intimato l’alt e lui, dopo aver accostato, ha compreso che il suo piano stava andando in fumo. Aveva nascosto sotto il cruscotto un panetto di coca, quasi un chilo, sigillato con il cellophane, che riproduceva il disegno di un pesce, lo stesso ritrovato su un altro carico di droga sequestrato nei giorni scorsi in Emilia Romagna.

L’albanese stava trasportando cocaina pura che, immessa sul mercato nero, avrebbe fruttato circa 65.000 euro. La Polstrada lo ha arrestato per traffico di stupefacenti, sequestrandogli droga e auto. Le indagini vanno avanti per individuare anche i suoi complici. E' il sesto arresto per droga in due giorni effettuato dalla Postrada di Battifolle.
 

da lanazione.it


Eccone un altro chilo. I sequestri di droga in transito sull’autostrada non finiscono più. Ma quanta ne transita... (ASAPS)

Giovedì, 25 Gennaio 2018
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK