Venerdì 19 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 02/12/2004

NASCE LA NUOVA FIGURA DI PROCACCIATORE DI SINISTRI STRADALI Provoca 53 incidenti d’auto per frode, viene scoperto, per lui scatta l’obbligo di dimora.

NASCE LA NUOVA FIGURA DI PROCACCIATORE DI SINISTRI STRADALI
Provoca 53 incidenti d’auto per frode, viene scoperto, per lui scatta l’obbligo di dimora.
Come se non bastassero gli incidenti "accidentali", ci mancavano solo che qualcuno si inventasse "provocatore"di incidenti.
In pochi anni un disinvolto conducente  ha causato volontariamente 53 incidenti stradali, riuscendo ad incassare i soldi dalle assicurazioni prima di riparare i danni dei sinistri precedenti, e sfruttando gli stessi per le successive frodi. Tutti gli incidenti denunciati dal conducente "provocatore" sono avvenuti mentre circolava alla guida di una ’Citroen Saxo’ intestata alla moglie. L’uomo, inventore di questa nuova e redditizia professione, finalmente smascherato, è stato condannato dal gip di Pescara che ha disposto per lui l’obbligo di dimora nel comune di residenza dalle 8 alle 12, fascia oraria in cui è avvenuta la maggior parte degli incidenti. Non ci è dato di conoscere se nell’obbligo di dimora è ricompreso il divieto di utilizzare la macchina. La misura cautelare è stata emessa nei confronti di un rappresentante di prodotti per la pulizia, un quarantaquattrenne di Spoltore (Pescara). Il truffatore, perchÈ cosÏ va definito, sceglieva le vittime tra anziani e donne costringendoli all’errore di manovra alla guida. Ai conducenti coinvolti loro malgrado che avevano provato a protestare, l’uomo aveva detto di essere un poliziotto, in alcuni casi un agente assicurativo, in altri ancora un perito assicurativo.
Sicuramente era un furbo e ha fatto la fine di tutti  i furbi che prima o poi ci lasciano le penne.
Giovedì, 02 Dicembre 2004
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK