Venerdì 19 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 16/01/2018

Sorpassi e controsorpassi da Vicenza a Mestre: inseguimento sul Passante a 200 orari

E' successo domenica pomeriggio. Tre pattuglie della polstrada hanno intercettato i conducenti di due Bmw che hanno cercato di scappare a folle velocità. Lo stop a Martellago

La prima segnalazione è giunta dal territorio di Vicenza, in A4. Da lì ha preso piede un inseguimento sul filo dei 200 chilometri orari che si è concluso sul Passante di Mestre, con l'intervento di 3 pattuglie della polizia stradale. I conducenti di due Bmw, poste sotto sequestro ai fini della confisca, hanno subito il ritiro della patente e dovranno pagare fior di multe. Devono rispondere della violazione dell'articolo 9 del Codice della strada, che vieta le competizioni non autorizzate. A dire il vero quella di domenica non era una gara clandestina o qualcosa del genere: si sarebbe trattata di una lunga scaramuccia tra automobilisti innescata con ogni probabilità da un sorpasso poco "diplomatico" da parte di uno dei protagonisti della vicenda. Nei guai sono finiti un 23enne residente nel Vicentino e un 43enne di nazionalità ungherese.

Sorpassi e controsorpassi
Nel pomeriggio i due automobilisti si contraddistinguono per sorpassi e controsorpassi già in territorio berico, mettendo in essere uno stile di guida molto pericoloso. Per questo giungono più segnalazioni alla polstrada, che dirama l'alert anche ai colleghi delle province limitrofe. I due proseguono in direzione Trieste e quando imboccano il Passante di Mestre trovano 3 pattuglie della Stradale ad attenderli.

Inseguimento sul Passante
Scatta l'inseguimento, che dura pochi minuti e la velocità delle auto tocca i 200 orari. Le forze dell'ordine riescono a bloccare i contendenti all'altezza di Martellago, senza che nessuno si faccia del male. Gli accertamenti sono poi continuati nelle ore successive. I due automobilisti, almeno stando alle loro dichiarazioni, non si conoscevano prima di lanciarsi in una corsa degna dei tempi di Schumacher e Raikkonen.
 

da veneziatoday.it


A 200 km/h sul passente di Mestre come in pista,  con fughe all’alt, alla fine la Stradale riesce a bloccarlo con l’intervento di 3 pattuglie. (ASAPS)

Martedì, 16 Gennaio 2018
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK