Giovedì 25 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Editoriali 08/01/2018

Da oggi Giuseppe Bisogno lascia la Direzione del Servizio Polizia Stradale e assume la carica di Questore di Perugia
Gli subentra Giovanni Busacca attuale direttore dell’Istituto per Ispettori della Polizia di Stato di Nettuno

(ASAPS) Dopo un periodo di oltre 4 anni (era stato nominato nel luglio del 2013) il dottor Giuseppe Bisogno lascia la direzione del Servizio Polizia Stradale presso il Dipartimento della P.S. al Ministero dell’Interno per assumere l’incarico di questore di Perugia.
In questi 4 anni abbiamo avuto modo di conoscere  e confrontarci col Direttore Bisogno su tanti temi legati alla sicurezza, sulla quale ci siamo spesi in un comune sforzo ottenendo qualche volta risultati importanti.

Voglio ricordare su tutti l’impegno corale che abbiamo profuso per l’approvazione della legge sull’Omicidio stradale, che seppur da posizioni diverse ci ha visto affiancati come convinti sostenitori della legge.

Il Direttore Bisogno si è speso senza risparmio su tutti gli altri versanti che richiedevano l’impiego delle donne e degli uomini della Polizia Stradale ai quali non ha fatto mai mancare la sua vicinanza anche nei momenti più difficili come l’ultimo saluto agli agenti che hanno perso la vita durante il suo mandato. Da ultimo vogliamo ricordare proprio Giuseppe Beolchi, morto nel tragico incidente sulla A1 del 20 dicembre scorso.

Certo i recenti dati e gli incidenti catastrofici di inizio anno ci dicono che c’è ancora molto, molto da fare e che la guardia non va abbassata.

Gli subentra il dottor Giovanni Busacca attuale direttore dell’Istituto per Ispettori della Polizia di Stato di Nettuno che assumerà l’incarico però solo fra qualche mese alla fine dell’attuale corso per Ispettori che si tiene presso l’Istituto.

Un saluto cordiale e sincero al dottor Bisogno, siamo certi che la sicurezza stradale non sarà un aspetto trascurato nel suo nuovo ruolo di Questore.

Auguri di buon lavoro al dottor Giovanni Busacca funzionario di grande esperienza per aver percorso tutti i gradini dirigenziali in seno alla  Polizia Stradale.

 

Giordano Biserni
Presidente ASAPS

 


Il saluto dell’ASAPS al Direttore Giuseppe Bisogno che da oggi lascia la Polizia Stradale per andare a dirigere la Questura di Perugia.
4 anni di impegno comune a favore della sicurezza sulle strade. (ASAPS)
 

Lunedì, 08 Gennaio 2018
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK