Venerdì 29 Marzo 2024
area riservata
ASAPS.it su

Teano
Ubriaco spara contro carabinieri e vigili urbani

L'uomo, 30 anni, era barcollante in mezzo alla strada

Ha aggredito i carabinieri della locale stazione l’uomo che, barcollante per il troppo alcol bevuto, ha più volte tentato di lanciarsi contro le auto in corsa lungo viale Ferrovia, a Teano, nel tardo pomeriggio di ieri. Michal Janicer, 25enne della Repubblica Ceca, era stato segnalato ai militari da alcuni residenti della zona, spaventati per la possibilità che l’uomo finisse schiacciato da una vettura.

Sul posto sono quindi giunti i carabinieri e una pattuglia dei vigili urbani. Il 25enne ceco a quel punto ha estratto una pistola, puntandola contro gli agenti. Fortemente agitato, l’uomo ha più volte puntato l’arma contro i militari. In un momento di distrazione uno degli agenti presenti è riuscito a lanciarsi sul 30enne, spingendolo a terra. L’uomo però non ha mollato l’arma, arrivando anche a sparare tre colpi prima di venire bloccato.

Per fortuna l’arma in suoi possesso era un giocattolo, privo di tappo rosso. Il sangue freddo dei carabinieri, che non hanno a loro volta estratto la pistola d’ordinanza, ha evitato la tragedia. Unico ferito è un carabiniere, con un referto di 15 giorni. Il 25enne ceco, residente a Caserta, è stato arrestato e già oggi si svolgerà il processo per la convalida del fermo.


da casertanews.it

 


Cominciamo bene! Ubriaco violento contro Carabinieri e agenti della Polizia Locale. Tre colpi sparati. (ASAPS)
Ubriaco spara contro carabinieri e vigili urbani
Per fortuna l’arma in possesso dello straniero ubriaco  era un giocattolo, privo di tappo rosso. Il sangue freddo dei carabinieri, che non hanno a loro volta estratto la pistola d’ordinanza, ha evitato la tragedia. Unico ferito è un carabiniere, con un referto di 15 giorni. Il 25enne ceco, residente a Caserta, è stato arrestato e già oggi si svolgerà il processo per la convalida del fermo.



Mercoledì, 03 Gennaio 2018
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK