Mercoledì 13 Dicembre 2017
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 07/12/2017

E il Fiat Fullback veste la divisa

E' il nuovo veicolo specializzato per la Polizia Scientifica

Nuovo veicolo super specializzato realizzato apposta per la Polizia Scientifica: il Fullback di Fiat Professional, modificato per le specifiche esigenze operative dei sopralluoghi più complessi. Ne entreranno in servizio 15. "Ogni dettaglio - spiega ad FCA - è stato studiato per la pronta riconoscibilità e il più efficace intervento sulla scena del crimine: una “doppia cabina” con la livrea azzurra della Polizia di Stato, gli alloggiamenti per il  trasporto delle attrezzature e dei materiali necessari ai rilievi biologici chimici, fisici e dattiloscopici, il sistema Mercurio per la consultazione delle banche dati, un contenitore frigo per garantire la catena di custodia dei reperti, lo spazio per il gazebo (viene montato rapidamente in sede di sopralluogo), la tecnologia LTE per trasmettere le immagini in sala operativa e, ancora, la radio Selex, i dispositivi supplementari di emergenza e un potente  faro orientabile".
La presentazione dell'accordo Fca Polizia è stato un evento importante, a cui hanno partecipato il Capo della Polizia, Direttore Generale della Pubblica Sicurezza Franco Gabrielli, il Direttore Centrale Anticrimine della Polizia di Stato Vittorio Rizzi e il Chief Operating Officer della Regione EMEA di FCA Alfredo Altavilla.
"Dalla sua nascita, la Scientifica - spiegano alla Polizia - ha saputo sfruttare l’innovazione tecnologica e l’evoluzione delle scienze forensi per migliorare progressivamente la sua performance, che gode dell’accreditamento e della certificazione di qualità rilasciate dagli istituti internazionali.
La stessa attitudine e competenza è insita in Fiat Professional, il primo e unico marchio interamente dedicato ai clienti del trasporto leggero che vanta oltre cento anni di storia, un eccezionale bagaglio di esperienza nel mondo dei veicoli commerciali e una gamma completamente rinnovata che copre tutti i segmenti ed è capace di soddisfare qualunque esigenza professionale, anche quelle delicatissime delle Unità Operative della Polizia Scientifica".

da repubblica.it/motori


Nuovi mezzi per la Scientifica. (ASAPS)

Giovedì, 07 Dicembre 2017
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK