Gruaro
Individuato il presunto pirata della strada che ha ucciso il ciclista: sospetto denunciato
Nel giro di 24 ore i carabinieri sono convinti di aver chiuso il cerchio nei confronti del pirata della strada che nel tardo pomeriggio di lunedì ha investito e ucciso Andrea Stefanuto, un operaio 63enne residente a Gruaro. L'incidente lunedì nel territorio di Cordovado, nel Pordenonese. A finire nel mirino delle forze dell'ordine sarebbe stato il conducente di una betoniera di una ditta della zona: si tratterebbe di un uomo residente a Pramaggiore di età superiore ai 55 anni.
Telecamere
Il mezzo pesante sarebbe stato immortalato dalle telecamere di viseosorveglianza mentre usciva dall'abitato di Ramuscello e transitava in direzione del punto in cui si è consumato il tragico incidente stradale. Andrea Stefanuto si trovava in sella alla sua bici e, a causa dell'impatto con il veicolo, è stato sbalzato nel fossato adiacente, perdendo la vita.
Accertamenti
Alle indagini hanno partecipato i carabinieri di Pordenone e Portogruaro, oltre che gli agenti della polizia locale di Sesto al Reghena. La betoniera appartiene a una ditta della zona. Al termine degli accertamenti condotti nella caserma della città del Lemene si è proceduto alla denuncia dell'autista, che si sarebbe allontanato senza prestare soccorso lungo la strada regionale 463. Quando l'equipaggio con a bordo il rianimatore è giunto sul posto, dopo la segnalazione di un passante, per la vittima non c’era già più nulla da fare.