Martedì 27 Luglio 2021
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 11/12/2004

CERVIA PER TELETHON 2004 - "Un amico sempre con noi" (Stefano Biondi)

CERVIA PER TELETHON 2004
"Un amico sempre con noi"

(Stefano Biondi)

Uno dei cuori pulsanti dell’edizione Telethon 2004 batterà forte nella Piazza Garibaldi di Cervia. Sarà una 3 giorni (17-18-19 dicembre 2004) intensissima di eventi, appuntamenti, manifestazioni, spettacoli, tutti con l’obiettivo di raccogliere fondi per combattere la distrofia muscolare e le altre malattie genetiche.

Il Telethon cervese quest’anno è accompagnato da un sottotitolo per noi eloquente "Un amico sempre con noi", dove un amico sta per Stefano Biondi, il nostro Stefano agente della Polizia Stradale in servizio alla Sottosezione di Modena Nord, barbaramente travolto e ucciso da una banda di delinquenti trafficanti di droga il 20 aprile scorso. Stefano oltre che nostro referente Asaps presso la Sottosezione insieme al Comandante Giancarlo Alberti, era anche un generoso associato di Telethon, la meritoria organizzazione che sotto la guida di Oriano Zamagna (particolarmente attiva a Cervia), col quale Stefano aveva già organizzato altri eventi di questo tipo e da solo si era prodigato per portare il Pullman Azzurro e addirittura un aereo caccia dell’Aeronautica militare nella città delle saline. Ovviamente riuscendoci! Perché Stefano era così, prodigo di sorrisi e pacche sulle spalle, ma tosto e determinato nel voler raggiungere i suoi obiettivi, in particolare quando c’era da aiutare la gente.

L’edizione 2004 di Telethon verrà ripresa dalla RAI e ci saranno collegamenti con la tradizionale Maratona Televisiva condotta da Milly Carlucci.

Numerosi, abbiamo detto, gli aventi e le occasioni di incontro in Piazza Garibaldi e dintorni. Saranno presenti elicotteri ed equipaggi della Polizia di Stato e dei Carabinieri, i cani antidroga della Guardia di Finanza, i Vigili del Fuoco con esibizioni di interventi simulati, collaborerà anche il 5° Stormo dell’Aeronautica Militare di Cervia che esibirà un Aereo G91Y.

Saranno presenti gli stand con automezzi ed attrezzature di varie Polizie Municipali, della Capitaneria di Porto, della CRI, della Protezione Civile.

Sarà presente la clinica mobile del Motondiale del dr.Costa. Alcune Ferrari e Lamborghini, compresa quella della Polizia Stradale col Pullman Azzurro.

Sono previsti stand di appassionati del motore e dell’auto, mostre  e gazebi.

Ovviamente in questa circostanza non poteva mancare l’Asaps che sarà presente con un suo spazio  e con materiale didattico per la sicurezza stradale.

Non mancheranno neppure  punti di ristoro e prodotti gastronomici locali.

La tre giorni cervese di Telethon sarà però vissuta anche con numerosi momenti dedicati al ricordo di Stefano Biondi.

Siamo certi che Lui guarderà soddisfatto la sua famiglia, i suoi colleghi della Polizia Stradale, i suoi amici e la squadra di Telethon,  tutti impegnati nella sua città, Cervia, pensando:

"io non meritavo tanto".

Sarebbe l’unica volta in cui dovremmo dire a Stefano, ci dispiace, non è vero!


Sabato, 11 Dicembre 2004
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK