Giovedì 18 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi , Animali 16/11/2017

Reggio Emilia, bloccato traffico illegale di cuccioli di razza

Sequestrati dai carabinieri 24 cagnolini pregiati arrivati dalla Repubblica Ceca
I cagnolini salvati dai Carabinieri

Reggio Emilia, 15 novembre 2017 – Viaggiavano da parecchie ore, probabilmente più di dieci, al buio, in piccole scatole di cartone, immersi nelle proprie deiezioni, nascosti senza cibo né acqua nel bagagliaio di un’autovettura con targa ceca. Si tratta di ventiquattro cuccioli di maltese, volpini di Pomerania, carlino e bulldog francese di una età presunta variabile tra le 10 e le 14 settimane, introdotti in Italia senza documentazione conforme né microchip. Sono stati salvati e posti sotto sequestro grazie all'intervento del nucleo radiomobile della compagnia dei carabinieri di Reggio.

>FOTO - Reggio Emilia, bloccato traffico illegale di cuccioli

>VIDEO

Destinati, con ogni probabilità, al commercio clandestino di animali di razza, i cagnolini, spaventati, dopo le visite e le cure veterinarie sono stati affidati a una struttura idonea. Il conducente dell’autovettura, un 52enne della Repubblica Ceca, è stato denunciato per maltrattamento di animali e introduzione illecita di animali da compagnia, con l'aggravante, per alcuni cuccioli, dell'età, decisamente inferiore alle dodici settimane di vita previste dalla legge.

E’ accaduto ieri poco prima delle 19,30 quando un equipaggio del nucleo radiomobile, durante un posto di controllo, intimava l’alt ad una Ford Mondeo con targa straniera. Durante le procedure di identificazione i militari notavano un odore nauseabondo arrivare dall’auto. All’interno, tra l’abitacolo ed il bagagliaio sono stati rinvenuti i 24 cuccioli di varie razze pregiate, poi sequestrati e affidati alle cure del veterinario.

da ilrestodelcarlino.it


Ancora un sequestro di poveri cuccioli in transito in Italia. (ASAPS)

Giovedì, 16 Novembre 2017
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK