Venerdì 23 Luglio 2021
area riservata
ASAPS.it su
Incidenti Bambini , News 13/11/2017

Auto si schianta contro il guardrail: morto un neonato di 1 mese, gravissimi i suoi genitori

Il dramma domenica mattina a Monza. La famiglia risiede a Baranzate, nel Milanese
L'auto a bordo della quale viaggiava la famiglia

 
Le speranze si sono spente pochi minuti dopo l'arrivo al San Gerardo. Lo schianto, il volo dall'ovetto e lo scontro con i sedili gli avevano causato ferite troppo gravi.
 

È morto il neonato di un mese rimasto coinvolto domenica mattina in un tragico incidente stradale mentre si trovava a bordo di una Fiat Punto insieme ai suoi genitori, due ventenni di origini ecuadoriane residenti a Baranzate, nel Milanese. Teatro del dramma è stato viale Enrico Fermi a Monza, la strada che dal capoluogo brianzolo porta a Sesto San Giovanni.
 

>Incidente a Monza, morto un bimbo - Foto B&V

Lì, verso le 10, per cause ancora in corso di accertamento, il papà del piccolo - che si trovava alla guida - ha perso il controllo dell'auto e si è schiantato frontalmente contro un guardrail. Nell'impatto, devastante, il bimbo sarebbe stato sbalzato dall'ovetto - sistemato sul sedile posteriore - in cui si trovava e sarebbe rimasto incastrato insieme ai suoi genitori tra le lamiere. Per liberare i tre sono dovuti intervenire i vigili del fuoco, che hanno poi affidato la famiglia ai soccorritori del 118, arrivati sul posto con tre ambulanze e tre auto mediche.

Mamma e papà, in condizioni gravi, sono finiti al Policlinico e al Niguarda di Milano: entrambi hanno riportato traumi importanti e sono in prognosi riservata. Il neonato, invece, è stato trasportato al San Gerardo, dove i medici hanno poi constatato il decesso.

In viale Fermi, per fare chiarezza sulla dinamica dello schianto, hanno operato a lungo gli agenti della polizia locale di Monza.



>Video | Morto un neonato, genitori gravissimi

 

di Carmine Ranieri Guarino
da milanotoday.it
 


Il bambino, secondo l’Osservatorio ASAPS,  è la 35esima piccola vittima della strada nel 2017. Più un bambino di un anno morto in un incidente con un trattore agricolo. (ASAPS)

Lunedì, 13 Novembre 2017
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK