Tarvisio
Orso friulano da 200 chili morto in un incidente stradale in Carinzia
La notte fra il 29 e 30 ottobre scorso, in una strada che porta al piccolo paesino di Feistritz an der Gail, in Carinzia, un veicolo è andato a schiantarsi contro un orso in quel momento al centro della carreggiata. Come riportato da Kleine Zeitung, l'animale stava attraversando la corsia per reimmergersi fra le fronde della boscaglia, quando è stato colpito mortalmente da un furgone utilizzato per la consegna dei giornali. Al mattino seguente, all'arrivo dei soccorsi e dei tecnici specializzati, l'orso purtroppo era già privo di vita.
>Il servizio di Kleine Zeitung
Il plantigrado, denominato "E4", viveva da 15 anni in Friuli all'interno della Foresta di Tarvisio e da poco aveva oltrepassato il confine tra l'Austria e l'Italia. L'orso era monitorato e in passato gli era stato esaminato il codice genetico. L'esame medico sarà eseguito in Carinzia, in collaborazione con le autorità italiane.
Un “nostro” orso purtroppo è andato a morire in un incidente stradale in Carinzia.
L'animale stava attraversando la corsia per reimmergersi fra le fronde della boscaglia, quando è stato colpito mortalmente da un furgone utilizzato per la consegna dei giornali. Al mattino seguente, all'arrivo dei soccorsi e dei tecnici specializzati, l'orso purtroppo era già privo di vita.
Il plantigrado, denominato "E4", viveva da 15 anni in Friuli all'interno della Foresta di Tarvisio e da poco aveva oltrepassato il confine tra l'Austria e l'Italia. (ASAPS)