Sabato 20 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi , Animali 31/10/2017

Cavalli in contromano in E45 travolti dalle auto: due animali perdono la vita

Tre cavalli che correvano all'impazzata e nel buio in E45: è stata questa grave situazione di rischio che ha causato un incidente stradale
Foto di repertorio

Tre cavalli che correvano all'impazzata e nel buio in E45: è stata questa grave situazione di rischio che ha causato due incidenti stradali domenica sera. Gli animali sono scappati dai loro recinti, all'altezza dello svincolo della via Emilia, finendo lungo il tratto cesenate dell'E45. Hanno corso lungo la carreggiata nord, finendo per esser travolti dalle auto in transito tra Borgo Paglia e Diegaro. Purtroppo due dei cavalli sono morti, colpiti da due auto in transito, mentre un terzo è stato recuperato. L'episodio si è consumato domenica sera, intorno alle 20,30. Solo uno degli incidenti ha causato feriti: un automobilista, bulgaro di 40 anni, è dovuto ricorrere alle cure dei sanitari del 118, ma fortunatamente le lesioni sono state lievi.

Secondo quanto ricostruito dagli agenti del Commissariato di Polizia di Cesena e della Polizia Stradale di Bagno di Romagna, i tre cavalli correvano in direzione sud, ma contromano, quindi lungo la carreggiata per Ravenna. Sul posto hanno operato anche i Vigili del Fuoco ed i volontari del Radio Soccorso di Cesenatico e Valle del Rubicone. L'arteria è stata chiusa dalle 20,30 fino alle 23.15, con uscita obbligatoria a Cesena sud. In questo lasso di tempo è stato catturato il cavallo superstite e recuperate le carcasse dei due animali morti. Per il proprietario dei cavalli si profila una denuncia relativa alla mancata e corretta custodia degli animali, gli accertamenti sono in corso.

da cesenatoday.it

>Incidenti con animali
Una casistica che merita la dovuta attenzione e la necessaria prudenza da parte dei conducenti
Nel primo semestre 2017 sono 75 gli incidenti significativi registrati dall’Osservatorio ASAPS, nei quali hanno perso la vita 10 persone e 91 sono rimaste ferite
In tutto il 2016 in 119 incidenti persero la vita 16 persone e 151 rimasero ferite


Purtroppo due dei cavalli sono morti, colpiti da due auto in transito, mentre un terzo è stato recuperato. L'episodio si è consumato domenica sera, intorno alle 20,30. Solo uno degli incidenti ha causato feriti: un automobilista.(ASAPS)

Martedì, 31 Ottobre 2017
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK