Giovedì 18 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 17/12/2004

Roma - ’’Nella legge Finanziaria non e’ prevista alcuna risorsa per la sicurezza stradale e, in particolare, per il terzo programma di attuazione del Piano nazionale della sicurezza stradale’’ Questo l’allarma lanciato dalla Consulata per la sicurezza stradale di cui fa parte anche l’Asaps.

’’Nella legge Finanziaria non e’ prevista alcuna risorsa per la sicurezza stradale e, in particolare, per il terzo programma di attuazione del Piano nazionale della sicurezza stradale’’
Questo l’allarma lanciato dalla Consulata per la sicurezza stradale di cui fa parte anche l’Asaps.
Roma. ’’Nella legge Finanziaria non e’ prevista alcuna risorsa per la sicurezza stradale e, in particolare, per il terzo programma di attuazione del Piano nazionale della sicurezza stradale’’. Questo l’allarme lanciato dalla Consulta nazionale sulla sicurezza stradale, l’organismo creato dal Cnel e dal ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, che si e’ riunita oggi in sessione plenaria per tracciare un bilancio della politica di sicurezza stradale realizzata nel 2004. ’’Il mancato stanziamento -sottolinea la Consulta in una nota- bloccherebbe lo sviluppo del Piano nazionale, in un quadro comunitario che vede la maggior parte dei Paesi europei impegnati costantemente nel miglioramento della sicurezza stradale’’. Per il 2004-2005 il Piano evidenzia un fabbisogno di 980 milioni di euro (65% a carico dello Stato e 35% della finanza regionale e locale) e la necessita’ di rifinalizzare sulla sicurezza stradale spese in infrastrutture e trasporti per ulteriori 580 milioni.


Venerdì, 17 Dicembre 2004
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK