Venerdì 19 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi , Animali 09/10/2017

In strada per rimuovere un cinghiale morto: l'animale si sveglia e lo carica

E' successo ieri sera a Precenicco. Il coordinatore regionale del servizio di vigilanza per Federcaccia era intervenuto per rimuovere la carcassa dell'animale. E' illeso per miracolo

Era stato chiamato per intervenire sulla statale 14 a Precenicco per la rimozione della carcassa di un cinghiale, morto dopo essere stato investito da un'auto, salvo poi ritrovarsi a tu per tu con l'animale ancora vivo e alla carica.

E' successo nella serata di sabato quando il coordinatore regionale del servizio di vigilanza per Federcaccia, Salvatore Salerno, giunto sul posto si sarebbe avvicinato all'animale per coprirlo e cominciarne la rimozione quando questo si sarebbe improvvisamente svegliato e si sarebbe fiondato alla carica contro il povero malcapitato.

Il cinghiale probabilmente reso aggressivo dalle ferite riportate ha cominciato la carica in pochi secondi senza lasciare tempo all'uomo di rendersi conto che l'animale era ancora vivo e vegeto.

La prontezza di riflessi ha fatto sì che l'uomo riuscisse a schivare l'animale anche se di pochi centimetri uscendo illeso da questa avventura, mentre il cinghiale è tornato in libertà.
 

da udinetoday.it


La morte solo apparente dell’ungulato. (ASAPS)

Lunedì, 09 Ottobre 2017
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK