Sabato 15 Agosto 2020
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi , News 30/09/2017

Felegara
Investito da un'auto durante i rilievi di un incidente: muore il capo dei vigili di Medesano
L'incidente è avvenuto mentre Mauro Dodi e una pattuglia stavano rilevando un incidente stradale

NdR: Mauro Dodi era il Responsabile Comandante di una gestione associati di Comandi della Polizia Municipale di Medesano, Fornovo e Solignano in provincia di Parma. Era in servizio a rilevare un incidente stradale di notte. A dimostrazione che, in zone e territori sempre più crescenti, le Polizie Locali lavorano anche di notte, al servizio dei cittadini, nell'ottica di quelle direttive del Ministero dell'Interno che vuole presidi sulle 24 ore anche nei piccoli centri. Le condoglianze di tutta l'ASAPS alla famiglia di Mauro, che era anche nostro associato e ai colleghi della Polizia Municipale. Giordano Biserni ASAPS
 

30 Settembre 2017 - 08:57

Il comandante della polizia municipale di Medesano, Mauro Dodi, ha perso la vita dopo un incidente ieri sera, poco prima delle 23, mentre si trovava in servizio.
Lo schianto è avvenuto in via della Repubblica, lungo la provinciale all'altezza di Felegara: a quell'ora il comandante, che dal 2012 era responsabile della gestione associata della polizia municipale Medesano, Fornovo e Solignano, era impegnato con i suoi uomini nei rilievi di un incidente. All'improvviso, per cause che tuttora in fase d'accertamento, un'auto avrebbe tamponato un'altra vettura (forse già ferma, ovvero quella coinvolta nell'incidente che stavano rilevando i vigili) e nella carambola sarebbe rimasto travolto il comandante. Un urto devastante.
I soccorsi si sono mobilitati immediatamente (da Medesano è arrivata un'ambulanza, un'altra insieme all'automedica è arrivata da Fornovo) e l'equipe del 118 si è prodigata a lungo per stabilizzare il paziente.
Dodi è stato intubato e poi la corsa a sirene spiegate al Maggiore e l'immediato trasferimento nel reparto di Rianimazione.
Nonostante l'ora tarda, la notizia del terribile incidente si è diffusa rapidamente: sul luogo dello schianto si è precipitato anche il sindaco di Medesano, Riccardo Ghidini.


fonte: gazzettadiparma.it
 

 



 

Sabato, 30 Settembre 2017
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK