Sabato 15 Agosto 2020
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 29/09/2017

RAI ISORADIO: IN VIAGGIO CON LA COSTITUZIONE

In occasione del 70° anniversario della Costituzione italiana Rai Isoradio lancia una campagna affinché la lettura della Carta fondamentale sia obbligatoria nelle scuole del nostro Paese.

“Isoradio ha deciso di celebrare questa importante ricorrenza con una serie di iniziative che si snoderanno lungo l’intero palinsesto autunnale e poi per tutto l’anno prossimo. Lo scopo è quello di sensibilizzare gli ascoltatori, specie i più giovani, sui valori e sulla modernità della Carta, i cui principi fondamentali sono tuttora validi”, dichiara il direttore di Isoradio Danilo Scarrone.

Da lunedì 9 ottobre i conduttori del canale radiofonico leggeranno ogni giorno un articolo della Costituzione degli Italiani che sarà brevemente spiegato e commentato per gli ascoltatori dal professor Alfonso Celotto, docente di Diritto Costituzionale all’Università Roma 3.

“Un viaggio alla riscoperta della Carta Costituzionale quale promessa di democrazia per le generazioni future. Per questo Isoradio intende proporre a tutti un cammino quotidiano assieme alla nostra Costituzione affinché gli Italiani siano consapevoli della propria identità civile”, conclude Scarrone.

 


 Una bella e originale iniziativa di Isoradio. La Costituzione con noi sulla strada, preziosa e ineguagliabile compagna dei nostri viaggi. (ASAPS)


 

Venerdì, 29 Settembre 2017
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK