Mercoledì 24 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 28/09/2017

Montichiari (BS) 7 ottobre 2017
Salone internazionale REAS. Evento formativo CO.E.S.
DA OPERATIORE TECNICO A AUTISTA SOCCORRITORE – OBIETTIVO PROFILO PROFESSIONALE

Un evento formativo davvero interessante con argomenti spesso sottovalutati, quello organizzato dal Co.E.S., la federazione che rappresenta gli autisti di ambulanza professionisti, e che si svolgerà nella giornata di sabato 7ottobre p.v. in occasione dell’ennesima edizione del salone dell’emergenza REAS 2017.

I relatori, che si alterneranno a partire dalle ore 14,00 presso il centro fiera di Montichiari (BS), tutti professionisti del settore riguardo alla relazione che saranno chiamati a tenere, sono stati selezionati tra i maggiori esperti nazionali, tra i quali figurano: Daniele Savigni e Simone Baruffa, Autisti Soccorritori Istruttori CGSVES di Co.E.S. – Italia, il nostro Consigliere Nazionale Gianluca Fazzolari, Ispettore Superiore della Polizia Stradale della Spezia, il Dott. Marco Torriani del Consiglio Direttivo IPASVI Brescia, e l’instancabile Franco Tiberi Past- President Co.E.S. – Italia. Moderatore dei lavori il Presidente della Federazione Nazionale Co.E.S. – Italia Moreno Montanari.

L’ASAPS, che con piacere ancora una volta patrocina l’evento, è l’associazione sostenitori e amici della polizia stradale e si batte dal 1991 per la sicurezza stradale annoverando tra i propri soci appartenenti delle forze dell’ordine, professionisti del soccorso e cittadini comuni che hanno a cuore ciò che purtroppo accade ogni giorno sulle strade. ASAPS, infatti, apprezza lo sforzo formativo e divulgativo che CO.E.S. realizza da tempo per il riconoscimento del profilo professionale degli Autisti Soccorritori che operano in seno al nostro 118.

Tutto ciò che va a concretizzare una sempre maggiore cifra professionale anche fra gli operatori della sicurezza sanitaria, primi protagonisti, insieme alle forze di polizia, nei sempre troppi interventi del post trauma ad iniziare da quelli ovviamente degli incidenti stradali, non può che vederci coinvolti con l'auspicio che l'elevazione del profilo formativo sia poi patrimonio comune di una professione ammirata e soprattutto beneficio vero e concreto  di tutti i cittadini traumatizzati per una migliore qualità dei soccorsi.

L’appuntamento, previa iscrizione attraverso il portale www.coesitalia.eu , è quindi per il 7 ottobre alle ore 13,45 presso la sala Scalvini del centro fiere di Montichiari (BS).
Per eventuali informazioni è possibile rivolgersi all’indirizzo mail: lombardia@coesitalia.eu

>PROGRAMMA
 


Continua l’instancabile ruolo dell’ASAPS in tutti i settori della sicurezza. Questa volta saremo presenti col nostro Consigliere Nazionale Gianluca Fazzolari a Montichiari (BS) al Salone internazionale REAS per la formazione degli operatori del 118. (ASAPS)

Giovedì, 28 Settembre 2017
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK