Sabato 20 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su

TRIBUNALE DI MILANO
Guidava ubriaco, sentenza creativa: andrà a volantinare contro l’alcol

Il 59enne milanese provocò un incidente a dicembre 2015, mentre si trovava in stato di ebbrezza. Il giudice Guido Salvini ha sospeso il procedimento e disposto la messa alla prova per sei mesi presso l’Associazione vittime della strada

Dovrà distribuire volantini «contro l’uso di alcol alla guida» fuori dalle discoteche milanesi, un 59enne milanese che alle tre di notte del 20 dicembre 2015 nel capoluogo lombardo ha provocato un incidente stradale mentre si trovava in stato di ebbrezza. Lo ha deciso il giudice della prima sezione penale del Tribunale di Milano Guido Salvini, che ha sospeso il procedimento a suo carico e disposto la messa alla prova per sei mesi presso l’Associazione vittime della strada onlus del capoluogo lombardo.

L’uomo, che guidava con un tasso alcolico di tre volte superiore al consentito, era andato a sbattere contro un muro ferendosi e danneggiando la sua auto. Il giudice ha inoltre deciso che il 59enne debba partecipare anche al progetto «multa morale», che consiste nel consegnare una cartolina a coloro che commettono infrazioni stradali: dal mancato uso della cintura di sicurezza e dei seggiolini per bambini alla guida con il telefono cellulare.

da corriere.it


Sì sentenza decisamente creativa. Speriamo serva a far riflettere il conducente ebbro. (ASAPS)
Il giudice ha inoltre deciso che il 59enne debba partecipare anche al progetto «multa morale», che consiste nel consegnare una cartolina a coloro che commettono infrazioni stradali: dal mancato uso della cintura di sicurezza e dei seggiolini per bambini alla guida con il telefono cellulare.

Giovedì, 28 Settembre 2017
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK