Martedì 23 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 22/12/2004

Modena - Romeno ubriaco sul camion investe due agenti delle Stradale: in cella

Romeno ubriaco sul camion investe due agenti delle Stradale: in cella

MODENA - Non contento di essere sbronzo alla guida un conducente rumeno ha tentato di investire una pattuglia della Stradale. Ecco la storia.
Un camionista romeno di 29 anni è stato arrestato dalla polizia, dopo che, trovato ubriaco alla guida del suo mezzo, ha investito due agenti.
L’episodio è avvenuto l’altra notte in via Contrada, in una zona della periferia di Modena.
Una pattuglia della polizia stradale era intervenuta per i rilievi relativi a un piccolo incidente, che aveva coinvolto un camion e un’autovettura. Quando però gli agenti hanno sottoposto al test dell’etilometro il romeno, conducente del camion questi è risultato positivo. L’alcool nel suo sangue era in dose superiore al consentito. A questo punto l’immigrato se l’è presa con gli agenti: ha iniziato ad insultarli, quindi è salito in cabina di guida, ha messo in moto il camion e ha investito i due poliziotti. Per fortuna gli agenti sono riusciti a cavarsela con danni relativamente lievi. Sono stati infatti medicati all’ospedale per ferite giudicate guaribili in 15 e 20 giorni. Nel frattempo il camionista romeno, che si era dato alla fuga a bordo del proprio camion, è stato intercettato e successivamente bloccato, a San Damaso, da una “volante” allertata dalla Polstrada.
Le reazioni violente di chi guida sotto l’effetto dell’alcol sono sempre più frequenti. Forse è ora di rivedere la materia con attenzione. Vedi quello che fanno Svizzera, Francia, Spagna in altre pagine di questo sito.




Mercoledì, 22 Dicembre 2004
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK