Venerdì 29 Marzo 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 27/09/2017

Trento
Un giro di revisioni “clonate” scoperto dalla Polizia Stradale

Nell’ambito dei controlli amministrativi specifici di settore, svolti dalla Sezione Polizia Stradale anche in collaborazione con la Motorizzazione Civile di Trento, è stato scoperto un modus operandi illegale posto in essere da un Centro di Revisioni operante nel capoluogo trentino  relativamente alle modalità di revisione di autoveicoli.

I titolari del centro Revisione in parola sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria competente.

La medesima Autorità, ha poi emesso un provvedimento di perquisizione nei confronti dell’officina che è stato eseguito nella mattinata del 21 settembre 2017.

Durante tali operazioni sono stati sequestrati documenti attinenti l’attività illecita posta in essere dal centro revisioni.

Durante l’attività d’indagine svolta dalla Squadra di Polizia Giudiziaria sono state esaminate più di 1000 operazioni effettuate dal Centro di Revisione compiute in un anno, riscontrando una decina di gravi irregolarità.

L’attività criminosa scoperta consisteva nel certificare l’idoneità del veicolo revisionato, in particolar modo durante la prova freni, sostituendolo con un altro veicolo applicando su quest’ultimo la targa originale del veicolo sottoposto a revisione.


 

>REVISIONI


Il DIRIGENTE   
1° Dir. dott. Giansante TOGNARELLI

 


Mercoledì, 27 Settembre 2017
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK