Sabato 20 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 18/09/2017

Sandrigo, trucca il cronotachigrafo: maxi multa al camionista

Aveva messo una calamita a bordo al fine di far risultare fermo il veicolo seppur circolante. Sanzione da 1600 euro a un 51enne di Carmignano

Una multa da 1600 euro, il ritiro della patente e la decurtazione di 10 punti. È quanto è costato a un 51enne di Carmignano di Brenta l'idea di truccare il cronotachigrafo del suo camion.

Il "furbetto" è stato fermato venerdì pomeriggio  alle ore 16.50 da una pattuglia del del distaccamento di Sandrigo del Consorzio Nevi durante un normale controllo stradale lungo la SP 51.

I vigili, durante il controllo dell'autoarticolato e del dispositivo cronotachigrafo, hanno constato una strisciata lunga un metro di errori registrati dalla unità di bordo che il conducente non è riuscito a giustificare.

Messo di fronte all'evidenza,  l'autista ha ammesso la presenza di una calamita a bordo messa tra il sensore di movimento del mezzo e le strumentazioni di bordo al fine di far risultare fermo il veicolo anche se circolante. Oltre alla pesante sanzione, gli agenti hanno smontato il dispositivo e sequestrato il mezzo.

da vicenzatoday.it


Avanti con il tarocco. (ASAPS)

Lunedì, 18 Settembre 2017
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK