Sabato 20 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 28/11/2004

Due drammatiche note del vice presidente del Consiglio - Il governo invita a non partire per l’Asia

Due drammatiche note del vice presidente del Consiglio
Il governo invita a non partire per l’Asia
(Palazzo Chigi 27.12.2004)

La situazione del sisma in Asia è molto più grave del previsto e l’invito ai turisti italiani è quello di non partire: due note del vice presidente del Consiglio e ministro degli Esteri Gianfranco Fini purtroppo non lasciano dubbi sulle conseguenze catastrofiche di quanto è avvenuto in Asia. (27 dicembre 2004)


(Note Palazzo Chigi 27.12.2004)  


’’Consiglio e invito a non partire per quelle aree’’. Il vice presidente del Consiglio e Ministro degli Esteri Gianfranco Fini ha ribadito la raccomandazione a non mettersi in viaggio. In particolare sulla situazione nelle Maldive Fini ha detto che ’’è vero che ci sono degli atolli che non sono stati colpiti’’, ma ha sottolineato che la situazione è in generale di emergenza totale, soprattutto nell’arcipelago dell’Oceano indiano per la questione dei trasporti e delle comunicazioni.



Il vice presidente del Consiglio e Ministro degli Esteri Gianfranco Fini ha affermato questa mattina che "la situazione e’ molto più grave del previsto e peggiora con il passare del tempo". Fini ha spiegato che "si sta procedendo con difficolta’all’identificazione delle vittime e ad avvisare le famiglie". "Molti italiani – ha aggiunto - risultano ancora dispersi. Decine sono i ricoverati negli ospedali. Raggiungere gli aeroporti risulta molto difficile per le condizioni disastrose in cui si trovano le aree colpite e per l’assenza di mezzi di trasporto”




Domenica, 28 Novembre 2004
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK