Sabato 20 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su

Vigile urbano aggredito, Gip convalida il fermo: il 22enne resta in carcere

Il Giudice per le indagini preliminari Daniela Monaco Crea ha però derubricato il reato, da tentato omicidio a a lesioni personali gravissime. I legali del giovane stanno valutando l'ipotesi di fare ricorso al tribunale del riesame

Il 22enne fermato per aver aggredito l'ispettore dei vigili urbani Luigi Licari resta in carcere. A deciderlo è stato il Gip Daniela Monaco Crea che ha convalidato il fermo ed emesso un'ordinanza di custodia cautelare in carcere per l'indagato, ma derubricando il reato da tentativo di omicidio a lesioni personali gravissime.

Il giovane difeso dagli avvocati Ignazio Danzuso e Giorgio Antoci, ha ammesso di avere colpito "con una manata" l'ispettore al culmine di una lite, ma di non essersi accorto della gravità del suo gesto, di cui si è detto pentito.

I suoi legali stanno valutando l'ipotesi di presentare ricorso al Tribunale del riesame contro la decisione del Gip. Il 22enne nell'inchiesta  coordinata dal procuratore Carmelo Zuccaro, con deleghe all'aggiunto Ignazio Fonzo e al sostituto Santo Distefano, è l'unico indagato, ma nella ricostruzione della squadra mobile della Questura si parla di diverse altre persone, comprese delle donne, presenti con il giovane al momento dell'aggressione.
 

da cataniatoday.it


Derubricato il reato, da tentato omicidio a lesioni personali gravissime.
Ma, per ora, il giovane aggressore rimane in carcere. (ASAPS)

Martedì, 12 Settembre 2017
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK