Martedì 21 Novembre 2017
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi , News 02/09/2017

Una giornata di studi intitolata: “LA SICUREZZA STRADALE URBANA” Aspetti psicologici, educativi, legali e sociali Analisi e modelli di intervento. Se ne discuterà a Remanzacco di Udine il 5 settembre 2017. Fondazione ASAPS e NoiSicuri Project presenteranno la nuova importante campagna sulla sicurezza stradale “ATTENTA-MENTE!”

Sarà l'occasione per la Fondazione ASAPS e NoiSicuri Project per presentare la nuova importante campagna sulla sicurezza stradale “ATTENTA-MENTE!” finalizzata a studiare e a migliorare tutti i comportamenti scorretti e pericolosi su strada, a coinvolgere i Comuni in questa importante impresa sociale. La giornata vuole richiamare l’attenzione sui compiti che gli organi di polizia locale sono chiamati a svolgere ogni giorno per raggiungere gli obiettivi di sicurezza del cittadino.

 
Il programma

 
REMANZACCO (UD), 5 SETTEMBRE 2017
GIORNATA DI STUDIO GRATUITA
“LA SICUREZZA STRADALE URBANA”
Aspetti psicologici, educativi, legali e sociali
Analisi e modelli di intervento

 
UGO TERRACCIANO – Presidente della Fondazione ASAPS
PAOLO GOGLIO – Coordinatore nazionale della Campagna ATTENTA-MENTE
MANUELA BINA – Psicologa del traffico
 
La Fondazione ASAPS e NoiSicuri Project presentano la nuova importante campagna sulla sicurezza stradale “ATTENTA-MENTE!” finalizzata a studiare e a migliorare tutti i comportamenti scorretti e pericolosi su strada. La giornata vuole richiamare l’attenzione sui compiti che gli organi di polizia locale sono chiamati a svolgere ogni giorno per raggiungere gli obiettivi di sicurezza del cittadino.
 
PROGRAMMA
• ORE 8.30 – Registrazione dei partecipanti.
• ORE 9.00 – Saluti del Sindaco di Remanzacco DANIELA BRIZ e del Comandante dell’U.T.I. di Natisone FABIANO GALLIZIA
• ORE 9.00 – Inizio lavori
 
PAOLO GOGLIO
GLI ASPETTI MEDIATICI E LEGALI DELLA SICUREZZA STRADALE
 
MANUELA BINA
IL CONTRIBUTO DELLA PSICOLOGIA ALLA SICUREZZA STRADALE
• ORE 11.15 – Pausa caffè
 
UGO TERRACCIANO
I REATI STRADALI, ATTI E INVESTIGAZIONI DI POLIZIA GIUDIZIARIA
 
• ORE 13.30 – Termine dei lavori
 
MODALITÀ DI ISCRIZIONE Si effettua ON LINE collegandosi al sito www.infocds.it, SEZIONE FORMAZIONE, selezionare l’evento che interessa e COMPILARE IL FORM, oppure cliccare qui. Per informazioni mandare una e mail a info@infopol.biz SEDE DEL CONVEGNO REMANZACCO (UD) – c/o Auditorium Comunale “G. De Cesare” Via Stringher, angolo via S. Stefano L’attestato di partecipazione sarà inviato per e mail
 

Scarica tutto il programma

 

 

Sabato, 02 Settembre 2017
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK