Giovedì 28 Marzo 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 01/09/2017

Arrestato l'Arsenio Lupin delle auto rubate

Era ricercato da cinque anni, specializzato nella compravendita fraudolenta di veicoli a cui venivano alterati i numeri di telaio e falsificati i documenti di circolazione

Colpito da un mandato d'arresto europeo, emesso dalle autorità polacche, per associazione per delinquere, truffa e falsificazione di documenti, dopo essersi reso irreperibile per 5 anni è stato arrestato dai Carabinieri di Alessandria a Voghera (Pavia).

Giuseppe Gazzera, sessantenne, originario del Cuneese ma già residente in Alessandria, secondo la magistratura di Varsavia ha fatto parte di una organizzazione criminale, attiva nel 2007 nella compravendita fraudolenta di veicoli a cui venivano alterati i numeri di telaio e falsificati i documenti di circolazione. E' stato rinchiuso nella Casa circondariale di piazza Don Soria.

Gazzera è stato fermato fuori dai Carabinieri mentre stava portando a passeggio il cane. A tradirlo la memoria di un maresciallo che, nonostante l'uomo presentasse fisionomia molto diversa da quella delle foto segnaletiche, l'ha riconosciuto immediatamente, avendolo
già arrestato alcuni anni prima, in esecuzione di due diversi ordini di cattura, rispettivamente emessi dal Tribunale di Trieste e Torino. In quell' occasione per sfuggire all'arresto aveva esibito documenti d'identità polacchi risultati poi contraffatti.

da repubblica.it


Anche l’Arsenio Lupin delle auto rubate dopo 5 anni di latitanza è finito con le manette dei Carabinieri ai polsi. (ASAPS)

Venerdì, 01 Settembre 2017
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK