Venerdì 19 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 31/08/2017

Ancona, assalto al portavalori in A14. Arrestati i rapinatori

In manette per il colpo sull’A12 nei pressi di Pisa coinvolti anche nel colpo del terrore del settembre 2015 nei pressi di Ancona

Ancona, 30 agosto 2017 - Arrestati dalla polizia di Stato tra Toscana e Puglia i componenti del commando di rapinatori che il 30 settembre 2016 ha attaccato due furgoni portavalori sull’autostrada A12 nei pressi di Pisa. I poliziotti delle Squadre Mobili di Firenze, Pisa, Ancona e Foggia, con il coordinamento e la partecipazione diretta del Servizio centrale operativo della polizia di Stato, hanno eseguito a Cerignola e Stornara, in provincia di Foggia, e a Firenze un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip di Pisa nei confronti di numerosi soggetti accusati a vario titolo di tentata rapina, porto abusivo di arma da fuoco, ricettazione e riciclaggio.

>FOTO

>VIDEO

Effettuate anche perquisizioni nei confronti di altre persone, indagate a piede libero per gli stessi reati. Le indagini, supportate da attivita’ tecniche, hanno consentito di raccogliere gravi elementi indiziari nei confronti di un gruppo criminale, composto da pregiudicati di Cerignola che lo scorso 30 settembre a Fauglia (Pisa) hanno assaltato con fucili a pompa e ‘Kalashnikov’ due mezzi blindati della ditta BTV Mondialpol adibiti a trasporto valori, uno dei quali contenente circa 6 milioni di euro. Gli investigatori hanno ricostruito anche il coinvolgimento degli stessi malfattori in una rapina analoga commessa nel settembre del 2015 sull’autostrada A14 nei pressi di Ancona. Fingendosi agenti delle forze di polizia con falsi lampeggianti e dispositivi di segnalazione manuale, i rapinatori hanno bloccato l’autostrada A12 tra Rosignano e Colle Salvetti, in provincia di Livorno, e hanno assaltato armi in pugno i due furgoni corazzati. Gli autisti hanno reagito e ingaggiato con i banditi un conflitto a fuoco.

da ilrestodelcarlino.it


Annientata dalla Polizia una banda di rapinatori di furgoni portavalori sulle autostrade. Gente decisa e pericolosa che sparava in mezzo al traffico. (ASAPS)


Giovedì, 31 Agosto 2017
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK