Giovedì 14 Novembre 2019
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 30/08/2017

PIAZZOLA SUL BRENTA - 09 SETTEMBRE 2017 ORE 08.30
Un momento di studio sulle novità legislative dedicate all’attività dell’autotrasporto merci su strada
Organizzato da La Città di Piazzola sul Brenta, in collaborazione con Mercedes – Benz Trivellato, FIAP – Federazione Italiana Autotrasportatori Professionali e Fondazione ASAPS

La Città di Piazzola sul Brenta, in collaborazione con Mercedes – Benz Trivellato, FIAP – Federazione Italiana Autotrasportatori Professionali e Fondazione ASAPS, hanno organizzato un momento di studio sulle novità legislative dedicate all’attività dell’autotrasporto merci su strada.
La partecipazione è GRATUITA e si suddivide in una parte teorica in sala consiliare ed una pratica in Piazza P. Camerini.
I lavori saranno aperti dal Sindaco della città Avv. Enrico Alfonso Michele ZIN, che ha concesso ed organizzato questo evento a favore delle imprese e degli addetti dell’autotrasporto merci su strada, professione che ricopre un posto importante nel PIL nazionale, a cui tutti dobbiamo essere riconoscenti per la professionalità dei conducenti in questo “duro” lavoro.

Docenti:

Avv. Federico Gallo, esperto di tutela degli utenti della strada e di controversie relative alla violazione delle norme sulla circolazione.Girolamo Simonato C.te P.L. Padovanordovest – Piazzola sul Brenta, esperto nelle tematiche dell’autotrasporto merci e docente Fondazione ASAPS.

La parte teorica, con l’ausilio di materiale informatico sarà svolta presso la Sala Consiliare del comune di Piazzola sul Brenta.
La parte pratica, si seguirà, in Piazza P. Camerini, dove la concessionaria Mercedes – Benz Trivellato mette a disposizione alcuni veicoli per trasporto merci. I tecnici della concessionaria, coadiuvati dai relatori, illustreranno le potenzialità dei dispositivi tachigrafici, al fine di operare secondo le norme europee Reg. 561/06ce e Re. 165/14ce.

Alessandro Peron, Direttore organizzativo di FIAP, Federazione Italiana degli Autotrasportatori Professionali, presente ai lavori, ha accolto con entusiasmo l’iniziativa la quale è sinergica allo scopo di garantire un migliore presidio del territorio e la vicinanza sempre maggiore alle imprese del trasporto e alle loro esigenze.

L’obiettivo di FIAP è quello di aiutare le imprese a crescere e diventare delle realtà strutturate in grado di competere in ambito non solo nazionale, ma anche internazionale, l’assise di Piazzola sul Brenta è una delle tappe per crescere assieme.

Presidente Fondazione ASAPS Prof. Ugo Terraciano. La Fondazione, che ho l’onore di presiedere, sarà presente, non solo con il patrocino ma anche con uno dei relatori. L’attività dell’autotrasporto merci su strada è uno dei settori per i quali è importante la formazione.

Come sempre l’associazione è presente e pronta a trasmettere notizie attraverso le varie forme di comunicazione.
Pertanto, sarei onorato di avere anche le vostre iscrizioni all’ASAPS, è così che si cresce professionalmente e culturalmente. La sicurezza stradale non ha colori, assieme possiamo migliorarla.


Per informazioni e iscrizioni: Comando P.L. Unione dei Comuni Padova Nordovest:
tel. 0499697950 fax 0499697944
mail: unione@padovanordovest.it

 

 

 

 

 

 

Mercoledì, 30 Agosto 2017
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK