Martedì 23 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Incidenti Bambini , Pirateria ,... 30/08/2017

Gela: madre e figlia investite da auto pirata, muore in ospedale anche la bimba di sei anni

Si costituisce ai carabinieri Salvatore Rinella, 23 anni, adesso è ai domiciliari. L'incidente ieri sera alla periferia est della città in provincia di Caltanissetta

GELA (CALTANISSETTA) - Si aggrava il bilancio dell'incidente in cui è morta una parrucchiera di Gela, Nuccia Vullo di 35 anni. La figlia di 6 anni, Ludovica Caracappa, ricoverata in ospedale, non ce l'ha fatta ed è deceduta in tarda mattinata. Madre e figlia sono state travolte ieri sera da un'automobile mentre attraversavano la strada in via Venezia, alla periferia est di Gela. La donna è morta dopo il suo ricovero in ospedale, mentre la bambina, è stata portata all'ospedale Di Cristina a Palermo.

Stamattina si è costituito ai carabinieri ed è stato posto agli arresti domiciliari l'uomo che ieri sera, poco prima di mezzanotte, alla guida di una Fiat Panda, ha travolto e ucciso, la donna e sua figlia. Si chiama Salvatore Rinella, ha 23 anni e fa il cameriere.

Magistratura e carabinieri lo accusano di omicidio stradale con fuga del conducente e lesioni personali gravi. L'auto è stata ritrovata, su sua indicazione, nell'ex mattatoio comunale dove l'aveva nascosta dopo la fuga decisa per paura di essere linciato dai parenti. L'incidente, infatti, è avvenuto sotto gli occhi del marito della vittima e di alcuni familiari, all'uscita di una pizzeria di via Venezia, alla periferia est della città.

Nuccia Vullo stava attraversando la strada con in braccio la bambina che si era addormentata. Ancora da accertare la dinamica del sinistro. La donna è morta poco prima che giungesse in ospedale mentre la piccina, che ha subito varie lesioni con grave trauma cranico è stata trasferita in una struttura sanitaria meglio attrezzata di Palermo. Durante il viaggio in elicottero ha avuto un blocco cardiaco che però è riuscita a superare con l'assistenza del personale medico e paramedico del 118. Ma le sue condizioni si sono aggravate e la bimba è morta poco dopo le 13.

da repubblica.it


La piccola Ludovica, 6 anni, morta con la mamma perché travolte da un’auto pirata,  secondo l’Osservatorio ASAPS è la 25esima piccola vittima (da 0 a 13 anni) nel 2017. Sono già 12 i bambini morti in incidenti stradali nei mesi di luglio (7) e agosto (5). (ASAPS)

Mercoledì, 30 Agosto 2017
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK