Giovedì 18 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su

Auto nel canale nel Milanese, recuperato anche il corpo del piccolo Miguel

L'incidente dopo la festa per il compleanno del papà domenica sera, e l'auto che vola nella Muzza. Due giorni di ricerche per recuperare il cadavere del bimbo di 7 anni, morto insieme ai genitori e a un amico di famiglia. Il dolore della comunità ecuadoriana
La famiglia morta nell'incidente

"Adios mi querido Ñaño Jorge mi cuñadita María y mi bebe". La bacheche Facebook si riempiono di dolore mentre poco intorno alle 12.30 viene recuperato anche il corpo del piccolo Miguel, 7 anni li avrebbe compiuti tra un mese e mezzo, vittima come i genitori e un amico di famiglia dell'incidente stradale avvenuto domenica sera sulla provinciale Rivoltana, al ritorno da una grigliata sull'Adda, in località Truccazzano, in provincia di Milano.

>FOTO - Auto nel canale nel Milanese

Mancava solo lui, Miguel, dopo che ieri erano stati ritrovati i corpi della mamma e di un 47enne, il conducente dell'auto, a ridosso della centrale idroelettrica di Paullo, a diversi km di distanza da luogo dell'incidente, dove sono stati trascinati dalla corrente della Muzza che aveva inghiottito la vettura sulla quale viaggiavano. Il corpo del papà era stato recuperato la notte dello schianto. Vivevano a Pioltello. Erano stati a festeggiare i 37 anni che l'uomo avrebbe compiuto oggi: un pomeriggio di tuffi nell'Adda dalle sponde del parco Bisarca, a poche centinaia di metri, insieme alla compagna Maria Magdalena Valarezo Pianda, 42enne, al figlioletto Miguel Alexander Vele Valarezo, all’amico Miguel Angel Catota Alomoto e ad altri della loro comunità di ecuadoriani in Italia.

>FOTO - Rivoltana, auto nel canale dopo la scampagnata: recuperati altri due corpi

Il cadavere del bimbo è stato recuperato in località Settala. L'avevano provato a cercare anche, sconfortati, gli amici dei familiari che per tutta la giornata di ieri avevano percorso la Muzza avevanti e indietro. Difficile chiarire le cause dello schianto fatale visto che sui corpi delle vittime non verrà disposta alcuna autopsia.  "A presto alla mia bella famiglia - ha scritto su Facebook il fratello di Jorge Miguel, postando una foto in cui i tre sono insieme e sorridenti - Dio li tenga vicino a sé. Mi mancheranno per sempre".

da repubblica.it


L'incidente dopo la festa per il compleanno del papà domenica sera, e l'auto che vola nella Muzza. Due giorni di ricerche per recuperare il cadavere del bimbo di 7 anni, morto insieme ai genitori e a un amico di famiglia. Il dolore della comunità ecuadoriana.
Il piccolo Miguel, secondo l’Osservatorio ASAPS è la 24esima piccola vittima (da 0 a 13 anni) nel 2017. Sono già 11 i bambini morti in incidenti stradali nei mesi di luglio (7) e agosto (4). (ASAPS)

Mercoledì, 23 Agosto 2017
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK