Venerdì 19 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 10/08/2017

Lotta al contrabbando: arrestati dalla Polizia di Stato quattro ucraini



Alle prime luci dell’alba, nel corso dei servizi di vigilanza e prevenzione predisposti in ambito autostradale, anche in vista del massiccio esodo estivo, due pattuglie della Sottosezione Polizia Stradale di Cassino  notano  due vetture Mitsubishi Space Wagon, entrambe con targhe polacche, procedere appaiate a pochi metri  di distanza l’una dall’altra.

Gli  agenti decidono di fermarle, in due  posti di controllo diversi:  dalle prime verifiche si accerta che i veicoli  si  sono  immessi nella rete autostradale al casello di Venezia-Mestre.

I poliziotti, insospettiti dalla circostanza e dal fatto che  le auto risultano visibilmente pesanti, nonostante fossero prive di bagagli,  decidono di procedere ad ulteriori accertamenti: i bulloni di fissaggio dei sedili risultano essere troppo  nuovi rispetto ai veicoli e la moquette  non è perfettamente aderente alla carrozzeria.

Il fiuto investigativo degli agenti si rivela vincente:  tra i pianali ed i sedili posteriori delle due autovetture sono stati ricavati  dei doppifondi, nel cui interno   sono state stipate  373 stecche di tabacchi lavorati esteri pari a Kg.75 circa su un mezzo, mentre sull’altro 317 stecche di tabacchi lavorati esteri pari a circa  Kg.64.

 Conducenti e passeggeri, tutti e 4 di origine ucraina, di età compresa tra i 30 ed i 53 anni,  sono  stati  arrestati  con l’accusa di  contrabbando   di tabacchi lavorati esteri


da poliziadistato.it

 


 Il fumo fa male...  373 stecche di bionde sequestrate in autostrada dalla Sottosezione Polizia Stradale di Frosinone. (ASAPS)


Giovedì, 10 Agosto 2017
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK