Giovedì 28 Marzo 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 28/07/2017

Scene da Far West sulle strade: speronamenti, spari e inseguimento

VILLAFRANCA DI VERONA - Scene da Far West sulle strade del veronese. Lunedì 24 luglio due persone di Bolzano sono state arrestate dai finanzieri. Durante un controllo fuori dal casello di Sommacampagna, la pattuglia della Finanza aveva intimato l'alt ad una vettura. I conducenti, incuranti della segnalazione, hanno premuto sull'accelleratore per fuggire. Le fiamme gialle si sono poste all'inseguimento dell'auto sportiva, che ha percorso strade contromano cercando anche di speronare l'auto di servizio dei militari.

Dopo innumerevoli e vani intimazioni di alt, nel tentativo di arrestare la folle corsa e di evitare danni a persone o cose, i militari delle Fiamme Gialle sono arrivati ad esplodere due colpi di avvertimento in aria che, tuttavia, non hanno sortito alcun effetto. Nonostante i danni agli pneumatici dovuti alla guida avventata, i due sono finiti dopo una decina di chilometri in una strada senza uscita, adiacente alla A22 Modena - Brennero.
A quel punto, vistisi in trappola, gli occupanti hanno tentato la fuga a piedi e, mentre il passeggero veniva bloccato dai Finanzieri, il conducente riusciva a far perdere le sue tracce scavalcando la recinzione autostradale.
Nel frattempo sul posto erano intervenuti anche l'unità della Polizia Stradale di Verona Sud guidata da un elicottero della Polizia di Stato-Reparto Volo di Venezia. Le forze dell'ordine sono riuscite a localizzare e catturare il fuggitivo che si era nascosto tra gli alberi adiacenti l’autostrada. L’uomo si è rivelato essere un ex pilota di rally.

I due soggetti, C.B. e J.V., entrambi bolzanini, rispettivamente di 48 e 28 anni, gravati da precedenti di polizia per resistenza a pubblico ufficiale, reati attinenti gli stupefacenti e guida in stato di ebrezza, sono stati tratti in arresto ed il Pubblico Ministero di turno presso la Procura della Repubblica di Verona ha disposto il giudizio per direttissima. L’autovettura è stata sequestrata per violazione delle norme del Codice della Strada e per essere sottoposta ad ispezione al fine di verificare l’eventuale trasporto di sostanze illecite.

da ilgazzettino.it


L’uomo al volante si è rivelato essere un ex pilota di rally.
I due soggetti, C.B. e J.V., entrambi bolzanini, rispettivamente di 48 e 28 anni, gravati da precedenti di polizia per resistenza a pubblico ufficiale, reati attinenti gli stupefacenti e guida in stato di ebrezza, sono stati tratti in arresto ed il Pubblico Ministero di turno presso la Procura della Repubblica di Verona ha disposto il giudizio per direttissima. (ASAPS)

Venerdì, 28 Luglio 2017
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK