Venerdì 29 Marzo 2024
area riservata
ASAPS.it su

Germania, pullman contro camion: "Probabilmente morti 18 passeggeri"

Il mezzo con 48 persone a bordo, ha speronato il semi-articolato che lo precedeva e ha preso fuoco. La polizia: "Le vittime potrebbero essere rimaste intrappolate". L'incidente è avvenuto nei pressi di Münchberg, in una zona boschiva e montagnosa al confine tra Baviera e Turingia

BERLINO - È sempre più debole la speranza di trovare in vita qualcuno dei 18 passeggeri rimasti intrappolati nelle fiamme di un pullman che questa mattina verso le 7, ha speronato un camion sull'A9, nel sud della Germania.

A bordo, insieme a un gruppo di 46 anziani in viaggio turistico proveniente dalla Sassonia, si trovavano anche due autisti. Il mezzo si è scontrato con un semi-articolato che lo precedeva ed è andato a fuoco rendendo incerta nell'immediato la sorte dei dispersi, ha precisato Anne Höfer, portavoce della polizia.

>FOTO - Germania, bus scontro camion: morti e feriti

La morte "non può essere esclusa" ha spiegato , affermando che è "molto probabile che le persone non siano state in grado di uscire dal pullman". "Siamo realisti e a fine giornata avremo tanti morti da piangere", ha aggiunto un secondo portavoce Juergen Stadter, spiegando che c'è solo "un filo di speranza" di ritrovare in vita qualcuna tra le 18 persone considerate "disperse". Dei 30 feriti alcuni sono in gravisime condizioni. La cancelliera tedesca Angela Merkel si è detta "scioccata" dall'incidente.

Lo scontro tra i due mezzi pesanti è avvenuto nei pressi di Münchberg, in una zona boschiva e montagnosa al confine tra gli Stati regionali della Baviera e Turingia, vicino al confine ceco, bloccando l'autostrada A9 in entrambe le direzioni. Diversi elicotteri di salvataggio sono stati messi a disposizione, insieme a polizia e soccorritori. Ancora sconosciute le cause.
 

da repubblica.it


Un altro pullman, un’altra tragedia della strada. Questa volta in Germania. (ASAPS)


Lunedì, 03 Luglio 2017
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK