Mercoledì 24 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Posta 28/06/2017

L’intervento di una pattuglia della Stradale per soccorrere un automobilista in panne
con una gomma forata e situazione di rischio nella corsia d’emergenza
Il ringraziamento dell’utente

Foto Blaco - archivio Asaps

Lo scorso venerdì, 23 Giugno 2017, verso le 18:30, sull'autostrada A13, direzione nord, poco prima dell'area di sosta di Castel Bentivoglio Est ho forato una ruota ed ho accostato in corsia di emergenza per cambiare la gomma.
Qualche minuto dopo essermi infilato il giubbino di emergenza una vostra autopattuglia ha accostato dietro la mia auto per prestarmi soccorso.
Un agente è sceso e mi ha aiutato a smontare la vecchia ruota e a montare il ruotino (c'erano 38 gradi sull'asfalto) mentre l'altro è rimasto nella vettura con le luci lampeggianti accese per segnalare il veicolo fermo e tenere in sicurezza l'area: subito prima del punto in cui mi sono fermato c'erano dei lavori sulla corsia d'emergenza per cui non ero ben visibile al traffico in arrivo.
Era venerdì sera e stavo tornando da Firenze, dove lavoro, a trovare i miei famigliari su a Vicenza.
Cambiare una ruota in corsia d'emergenza, in quel punto particolare, con questo caldo e con il traffico di rientro del venerdì sera mi sembrava un po’ rischioso ma l'intervento dell'autopattuglia mi ha consentito di cambiare la gomma in sicurezza e l'aiuto dell'agente che è rimasto lì con me tutto il tempo mi ha fatto passare la stanchezza.
Quando mi sono rimesso in marcia, l'auto della polizia stradale mi è rimasta dietro con le luci lampeggianti fino al mio completo rientro in corsia.
Sono uscito dall'autostrada alla prima uscita ca. 8 km dopo e sono arrivato a casa verso le 21:00.
Ho fatto un post su FB di quanto accaduto, ne riporto qui sotto uno screenshot.
Grazie di cuore!

Giovanni Andrea Conte
Volkswagen Golf nera, targa DP380RA



Un intervento che esalta sempre l’opera della Polizia Stradale la quale, oltre ad eseguire la sua attività quotidiana di controllo della circolazione stradale, si mette a disposizione dell’utenza per soccorrere coloro che si trovano in difficoltà (e in pericolo) anche se solo per sostituire una gomma in corsia di emergenza.
Un plauso va alla pattuglia della Polizia Stradale protagonista di questo “piccolo” (si fa per dire) intervento, pattuglia che riteniamo appartenere alla Sottosezione Polizia Stradale di Altedo (BO).
Grazie ragazzi!!

La presidenza ASAPS


La gratitudine di un automobilista verso la pattuglia che in autostrada lo ha aiutato in un momento critico. (ASAPS)

Mercoledì, 28 Giugno 2017
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK