Venerdì 29 Marzo 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 15/06/2017

Gualdo
Inseguimento e cattura di un truffatore: prendeva di mira gli anziani

Il truffatore in questione è uno specialista di una grande classico la finta rottura dello specchietto. In azione era entrato nei giorni scorsi da Gualdo Tadino fino a Fossato

Un truffatore seriale. Uno di quelli che prende di mira soprattutto gli anziani e che arriva a derubarli di 50-100 euro che sono comunque una bella cifretta per chi sopravvive a pensioni che al massimo toccano 700-800 euro al mese. Il truffatore in questione è uno specialista di una grande classico la finta rottura dello specchietto. In azione era entrato nei giorni scorsi da Gualdo Tadino fino a Fossato. Si tratta di un 50enne con decine e decine di denunce, originario della Sicilia, ma di fatto senza ormai un domicilio certo anche per sfuggire ai provvedimenti del Giudice.

Nel gualdese aveva colpito diverse volte: l'ignaro automobilista mentre faceva manovra sentiva un colpo alla carrozzeria. Poi arriva il tizio che denunciava la rottura dello specchietto chiedendo 50-100 euro per ripararlo senza però aprire l'assicurazione o ricorrere al meccanico di fiducia del truffato. Un accordo bonario, teoricamente al risparmio. Peccato però che lo specchietto era stato già manomesso. Non è comunque passato inosservato il truffatore siciliano.

Infatti uno dei cittadini ha denunciato tutto ai Carabinieri di Gualdo che si sono subito messi sulle tracce del siciliano. Ne è scaturito un inseguimento spettacolare lungo le vie della cittadina che si è interrotto con la cattura del 50enne. Un'ottima operazione che, dato l'impatto sociale, ha visto il sindaco Massimiliano Presciutti ringraziare pubblicamente l'Arma locale.

da perugiatoday.it


Questo giro la truffa dello specchietto è finita male per il truffatore. (ASAPS)

Giovedì, 15 Giugno 2017
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK