Giovedì 28 Marzo 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 13/06/2017

da il secolo XIX
La replica di Confindustria: «Aumentano anche le tutele»
Nel mirino anche i motori "dopati"
Biserni (Asaps): «Troppo potenti, così si va sempre più veloci»


IN ITALIA, nel week-end, sono morti 12 motocilsiti. "La strage sulle strade degli ultimi giorni - spiega Giordano Biserni, Presidente dell'Asaps, l'Associazione amici della polizia stradale - dimostra che il fenomeno della mortalità su due ruote è diventato drammatico. Certo, ci sono i cattivi comportamenti, le manovre spericolate, gli incoscenti da una parte e dall'altra. Ma c'è qualcosa di più allarmante: le prestazioni sono enormemente aumentate negli ultimi anni. Uno scooter un tempo andava a 110 all'ora, oggi a 200. E la logica del mercato porta a creare mezzi sempre più potenti e voloci: non tutti li sanno guidare, non tutti riescono a non farsi prendere la mano da queste performance".

Considerazioni respinte al mittente da Pier Francesco Caliari, direttore generale di Confindustria Ancma: "Non è un'osservazione accoglibile - spiega il dirigente dell'Associazione ciclo motociclo accessori - perchè se le prestazioni sono aumentate, lo è anche la dotazione di tutela del conducente, che rende i mezzi di oggi molto più sicuri di quelli d'un tempo. Poi, dato che il problema esiste e noi non lo vogliamo nascondere, allora dico che serve più educazione stradale. E se vogliamo inquadrare il caso Genova, pensiamo all'asfalto della Sopraelevata o ai milioni di buche sulle strade, un attentato alla sicurezza di chi si muove su due ruote".



da il secolo XIX

 


Il presidente dell’ASAPS punta  il dito sulla enorme potenza delle moto! La replica sul Secolo XIX di Francesco Caliari direttore generale di Confindustria ANCMA rimanda al mittente, sottolineando che “aumentano anche le tutele dei motociclisti”. Onestamente ci sembra una risposta molto riduttiva. Intanto però  aumentano i morti fra i motociclisti e  le moto sono ormai cloni di quelle che gareggiano in pista. I piloti no.  Siamo veramente perplessi per questa risposta. Ma può darsi che ci sbagliamo noi e che tutto sia adeguato perché sono aumentate “le tutele per i motociclisti”. Avanti così... (ASAPS)

Martedì, 13 Giugno 2017
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK