Sabato 23 Settembre 2017
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi , Animali 19/05/2017

Si schianta contro un capriolo che gli attraversa la strada, morto 37enne

E' successo in provincia di Biella. L'uomo era a bordo della sua moto e stava andando al lavoro
Foto di repertorio

Un capriolo gli ha attraversato la strada e lui non è riuscito ad evitarlo. Un motociclista 37enne di Mongrando, nel Biellese, è morto a seguito dello scontro con l’animale all’alba di questa mattina, giovedì 18 maggio.

Erano passate le 5.30 quando a Cerrione, in località Zanga, è avvenuto il violento impatto. L’uomo, Roberto Raimondo, era in sella alla sua Kawasaki e si stava recando al lavoro.

Per lui non c’è stato nulla da fare, è morto sul colpo. Inutili i soccorsi del 118. Stessa sorte è toccata anche al capriolo. Sul posto sono intervenuti i carabinieri per ricostruire la dinamica. Il corpo del motociclista è stato trasportato all’ospedale di Ponderano a disposizione del magistrato.

da torinotoday.it


UN PROBLEMA SEMPRE PIU’ SERIO!
Questi alcuni dati raccolti dall’Osservatorio il Centauro – ASAPS:
Nei primi 3 mesi del 2017 abbiamo registrato 33 episodi (29 con animali selvatici o randagi e 4 con animali domestici) che hanno causato 6 morti (di cui 4 nel solo mese di marzo) e 27 feriti.
29 incidenti sulla rete ordinaria e 4 sulla rete autostradale.
Nell’intero 2016  abbiamo registrato 119 incidenti gravi con animali nei quali purtroppo sono morte 16 persone e 151 sono rimaste ferite. Dei 119 incidenti 99 hanno visto coinvolti animali selvatici e 20 animali domestici. Sono 116 gli incidenti verificatisi sulle strade ordinarie e 3 sulle autostrade. (ASAPS)

Venerdì, 19 Maggio 2017
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK