Sabato 20 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi , Droga 19/05/2017

Sei chili di cocaina "saldati" nel telaio dell'auto, belga arrestato al casello di Rivoli

Tradito dalla patente, è stato fermato mentre i cani "perquisivano" la sua vettura
Il cane Buster

Ha nascosto 6 kg di cocaina, per un valore di circa 300mila euro, in un vano saldato al telaio dell’auto sulla quale viaggiava in direzione Torino. Un cittadino belga di 33 anni, di origini albanesi ma residente in Francia, è stato arrestato dalla polizia stradale per traffico di sostanza stupefacente e indagato per danneggiamento aggravato e resistenza a pubblico ufficiale. L’auto con targa francese è stata fermata in prossimità del casello autostradale di Rivoli, sulla A55.

Il conducente, visibilmente agitato, ha raccontato agli agenti di dover raggiungere l’Albania, ma il navigatore satellitare indicava quale ultima destinazione impostata una via del centro di Torino. L’uomo ha quindi mostrato ai poliziotti una patente belga con una foto applicata in modo artigianale e per tale motivo è stato accompagnato in Questura di Torino, dove è stato sottoposto agli accertamenti sull’identità personale. Nel frattempo il veicolo è stato perquisito, anche con l’aiuto delle unità cinofile.

Due pastori tedeschi, Buster e Akhira, hanno segnalato la presenza di stupefacente indicando con la zampa la parte posteriore della vettura, in prossimità dell’alloggiamento della ruota di scorta. L’auto è stata quindi trasferita in una carrozzeria specializzata e una volta smontata, i meccanici hanno individuato un vano in metallo saldato al telaio, che comunicava con un’apertura posizionata all’interno del bagagliaio attraverso un sistema nascosto di serrature. All’interno vi erano 5,8 kg di cocaina, per un valore di circa 300mila euro, destinati con tutta probabilità al mercato torinese.

 

di ERICA DI BLASI
da torino.repubblica.it


Questo sequestro invece al casello. (ASAPS)


Venerdì, 19 Maggio 2017
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK