Mercoledì 24 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 25/08/2017

“La guida sicura in ambulanza” sconto speciale per i soci ASAPS

Per tutti i soci ASAPS il volume è disponibile con un contributo di 10 euro, spese di spedizione incluse! Il libro di Stefano Balboni, edito da Emergency Live, permette di capire come guidare al meglio un’ambulanza, per condurla senza problemi attraverso le inside della strada.

La guida sicura in ambulanza: uno strumento formativo per l’autista di veicoli di emergenza

Essere coinvolti in un sinistro mentre si conduce un’ambulanza è una delle esperienze che nessun soccorritore – professionista o volontario – vorrebbe mai provare. La verità è che gli incidenti in questo ambito sono drammaticamente in aumento, spesso con conseguenze drammatiche. La guida in emergenza deve quindi tenere conto di molti più fattori di rischio rispetto alla guida di un normale utente della strada, e servono aggiornamenti continui, attenzione ai dettagli e un’attitudine mentale formata sui binari della prevenzione e della sicurezza.

“La guida sicura in Ambulanza” è un piccolo esempio di come si possono condensare in poche pagine concetti e regole importanti da tenere sotto controllo quando necessario. Questo libro,scritto da Stefano Balboni (consigliere nazionale ASAPS ed esperto autista soccorritore del 118 ) è  strumento educativo per chi conduce l'ambulanza ed  è stato realizzato con il patrocinio della Regione Emilia Romagna, dell’Osservatorio per l’educazione alla sicurezza stradale, del 118 Romagna, del Comune di Comacchio e di ASAPS. Realizzato con il contributo di Spencer, Emergency Live e Autoscuola Moderna di Ferrara, “La guida sicura in Ambulanza” è  di facile lettura, con 28 facili schede di apprendimento su vari argomenti.


Per i soci ASAPS in regola con l'iscrizione per il 2017 , il libro è disponibile a soli 10 euro anziché 15, spese di spedizione incluse cliccando nel link sottostante.

http://www.emergency-live.com/it/sicurezza/la-guida-sicura-in-ambulanza-sconto-spe


Un interessante e utile testo per la guida sicura delle ambulanze e comunque dei mezzi di soccorso, a cura di Stefano Balboni operatore del 118 e consigliere nazionale ASAPS.
Uno sconto speciale per i soci ASAPS che ne fanno richiesta compilando la scheda.

Venerdì, 25 Agosto 2017
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK