Giovedì 18 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 11/05/2017

Reggio Emilia: in panne l'auto che trasporta gli organi, ci pensa la polizia stradale

Gli agenti hanno notato il mezzo fermo in Autosole e senza perdere tempo hanno portato il prezioso carico in ospedale a Bologna dove i medici lo stavano aspettando

REGGIO EMILIA. Nella mattinata di mercoledì una pattuglia della stradale di Reggio Emilia, mentre si trovava in transito lungo l’autostrada del Sole, in careggiata sud, all’altezza di Reggio Emilia, ha notato fermo in una piazzola un veicolo attrezzato per il trasporto di organi.

Il conducente appena ha visto la polizia ha riferito, con grande preoccupazione, che stava effettuando un trasporto urgentissimo di organi, da poco espiantati al Maggiore di Parma, e un’equipe medica a Bologna era in attesa di ricevere il “carico”.

I poliziotti allora, senza perdere tempo, hanno prelevato il contenitore con gli organi e sono corsi all’ospedale Sant’Orsola di Bologna.

Le strutture ospedaliere coinvolte hanno espresso il proprio ringraziamento alla stradale di Reggio per questo intervento che si è rivelato decisivo.

da gazzettadireggio.gelocal.it


 

Intervento veloce e decisione immediata, risultato pieno, grazie agli agenti di pattuglia ma anche all'immediato interessamento e coordinamento degli operatori radio della sala operativa COPS di Bologna.(ASAPS)

Giovedì, 11 Maggio 2017
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK