Venerdì 19 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su

Parcheggia auto sul marciapiede e scatta la multa: prima la contesta e poi aggredisce gli agenti

E' accaduto a San Severo in via Checchia Rispoli. L'aggressore è stato denunciato per i reati di minaccia, violenza e resistenza a pubblico ufficiale. Per lui è stata richiesta la custodia cautelare

Una vera e propria aggressione ai danni di due agenti della Polizia Municipale di San Severo, da parte di un pregiudicato che contestava una multa per divieto di sosta. E' il deprecabile episodio consumatosi ieri mattina, in via Checchia Rispoli. Un episodio che, per la sua gravità, è stato comunicato dal Comandante della Polizia locale, Ciro Sacco, al sindaco di San Severo, Francesco Miglio, il quale ha immediatamente espresso “La più totale e convinta solidarietà ai due agenti coinvolti nella colluttazione nell’adempimento del proprio dovere istituzionale".

Il fatto è accaduto alle 13.15 di ieri durante il servizio di viabilità per l’uscita alunni; due agenti in servizio sono rimasti coinvolti in una colluttazione con un noto pregiudicato sanseverese il quale contestava la sanzione ricevuta per una sosta vietata sul marciapiede.

Puntualizza il maggiore Sacco: "Solo grazie all’opera dei due agenti la situazione non è degenerata e si è conclusa con lievi lesioni a carico degli stessi; se pur colti di sorpresa, i due operatori sono riusciti a bloccare l’aggressore che tuttavia è riuscito a divincolarsi e allontanarsi". L'uomo è stato identificato dalla Polizia Municipale ed è stato riconosciuto come un pericoloso pregiudicato già noto alle forze dell’ordine per i numerosi reati predatori ed alla persona.

Nel corso della giornata, il soggetto è stato denunciato all’autorità giudiziaria per i reati di minaccia, violenza e resistenza a pubblico ufficiale e nei suoi confronti, attesa la sua pericolosità, è stata richiesta la custodia cautelare. "Ci auguriamo che simili episodi non abbiamo più a ripetersi ed esprimo tutto il mio apprezzamento per l’operato dei vigli della nostra polizia locale, impegnata nei servizi di controllo del territorio e per il rispetto della legalità” conclude il sindaco Francesco Miglio.

da foggiatoday.it

 

>GLI SBIRRI SONO SEMPRE MOLTO PIKKIATI PER CONTROLLI SU STRADA
Nel 2016 l’Osservatorio ASAPS ha registrato 2.213 episodi. Un referto ogni 4 ore. Nel 19% degli attacchi usate armi proprie o improprie.
Quasi il 30% degli aggressori era ubriaco, il 43% stranieri, come lo scorso anno. Conseguenze fisiche e psicologiche per agenti e carabinieri


Altra violenza contro le divise. (ASAPS)

Mercoledì, 10 Maggio 2017
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK